Eccellenza Femminile/Valmontone, la fiducia di Gonnella: “I primi punti arriveranno presto”

Andrea Dirix 29 Novembre 2021 Commenti disabilitati su Eccellenza Femminile/Valmontone, la fiducia di Gonnella: “I primi punti arriveranno presto”
Eccellenza Femminile/Valmontone, la fiducia di Gonnella: “I primi punti arriveranno presto”

E’ un avvio complicato per l’Eccellenza femminile del Valmontone 1921, al primo anno in assoluto in un campionato di calcio “rosa”.

Le ragazze di mister Andrea Canale, dopo la bella vittoria di Coppa Italia sul campo dell’Atletico Lodigiani, non sono riuscite a muovere la classifica e ieri pomeriggio hanno perso la loro quinta gara stagionale in casa dell’Atletico Morena.

Le capitoline condividevano con le giallorosse l’ultimo posto in classifica e i zero punti conquistati, ma hanno festeggiato il successo conclusivo col punteggio di 3-2.

A parlare del match e dei primi passi stagionali è l’esperto centrocampista classe 1995 Benedetta Gonnella, una delle neoarrivate nel team giallorosso che conta su tante ragazze che nella passata stagione giocavano nella squadra di calcio a 5.

“Quella di Morena era una partita che volevamo vincere a tutti i costi.

Siamo state penalizzate da qualche decisione arbitrale, ma non vogliamo crearci alibi di questo tipo anche se ultimamente non siamo state fortunate. Siamo andate sotto, abbiamo pareggiato i conti (con la rete della stessa Gonnella, la prima in campionato dopo la doppietta in Coppa, ndr), siamo andate di nuovo sotto e purtroppo ancora una volta abbiamo preso gol a inizio ripresa.

Abbiamo accorciato le distanze con Bertini, ma non siamo riuscite a pareggiare”.

La Gonnella analizza l’avvio di stagione in modo più generale: “La vittoria in Coppa non ci ha condizionato mentalmente.

Il calendario di campionato all’inizio ci ha messo di fronte a squadre forti, poi successivamente abbiamo incrociato qualche avversario più alla portata e non siamo riuscite a conquistare i primi punti.

Ma sono certa che lo faremo presto, magari già nel prossimo match del 12 dicembre sul campo dell’Urbe che ha 4 punti in classifica.

In questi giorni di pausa cercheremo di ricaricarci e allenarci con ancora maggiore determinazione per dare il massimo nelle prossime partite”.

Di positivo c’è l’incredibile spirito di gruppo che si è creato a Valmontone: “Abbiamo una rosa numerosa e le ragazze sono sempre presenti agli allenamenti. Io sto benissimo qui sia con le compagne che con la società” conclude Gonnella.

 

(Ufficio Stampa Valmontone 1921)