Eccellenza e Promozione, stilato il planning per la ripresa: Si riparte il 30 gennaio, la Finale di Coppa Italia di Eccellenza slitta al 23 febbraio

Andrea Dirix 19 Gennaio 2022 Commenti disabilitati su Eccellenza e Promozione, stilato il planning per la ripresa: Si riparte il 30 gennaio, la Finale di Coppa Italia di Eccellenza slitta al 23 febbraio
Eccellenza e Promozione, stilato il planning per la ripresa: Si riparte il 30 gennaio, la Finale di Coppa Italia di Eccellenza slitta al 23 febbraio

Attraverso il comunicato ufficiale n°203 pubblicato pochi minuti fa il Comitato Regionale Lazio ha comunicato le modalità di ripartenza dei campionati, confermata per il 30 gennaio.

Per quanto riguarda i due maggiori campionati dilettantistici della nostra regione, l’Eccellenza riprenderà ufficialmente con tre recuperi validi per i gironi A e B, fissati per mercoledì 26 gennaio (Città di Cerveteri-Ottavia, Luiss-Cantalice e Polisportiva S. Angelo Romano-Vigor Perconti).

Lo stesso giorno avranno luogo anche alcuni recuperi di Promozione e nello specifico Passoscuro-Montefiascone, Città di Pomezia-Atletico Acilia ed Atletico Colleferro-Pro Roma.

Domenica 30 gennaio, come detto, si disputeranno tutte le partite valide per la prima giornata di ritorno di Eccellenza (complessivamente sedici più il recupero della quindicesima di andata tra Falaschelavinio e Casal Barriera) e per la quattordicesima giornata di andata di Promozione (in tutto quindici, incluso il recupero dell’undicesimo turno tra Montefiascone e Fregene Maccarese).

Si continuerà poi il 2 febbraio con il recupero valido per la dodicesima di andata del Girone D di Promozione tra Bellegra ed Atletico Colleferro, per poi tuffarsi verso domenica 6 febbraio, quando si giocheranno le gare valide per la diciassettesima giornata di Eccellenza e per la quindicesima giornata di Promozione.

Ulteriori recuperi di Promozione (Duepigrecoroma-Città di Pomezia e Vis Subiaco-Atletico Colleferro) sono stati calendarizzati per mercoledì 9 febbraio.

Di qui al termine della stagione, due saranno i turni infrasettimanali ed entrambi riguarderanno il Campionato di Eccellenza.

Si scenderà in campo mercoledì 16 e mercoledì 30 marzo.

La regular season di Eccellenza si concluderà domenica 1 maggio, mentre quella di Promozione chiuderà i battenti il 29 maggio.

In Eccellenza le gare valide per i triangolari play-off avranno luogo l’8, l’11 ed il 15 maggio.

Novità anche per quanto riguarda la Coppa Italia dei due tornei.

Quella di Eccellenza vivrà le sue semifinali mercoledì 9 e mercoledì 16 febbraio, mentre la finalissima si giocherà mercoledì 23 febbraio.

Quella di Promozione, che riprenderà il suo percorso dal terzo turno mercoledì 2 febbraio, si concluderà sabato 4 giugno con la finale.