Eccellenza, De Angelis (ds Pontinia): «Pernarella ha dato subito qualcosa in più. Mercato? Un po’ statico, ma ci muoveremo»

Eccellenza, De Angelis (ds Pontinia): «Pernarella ha dato subito qualcosa in più. Mercato? Un po’ statico, ma ci muoveremo»

Il giro di boa del campionato di Eccellenza si avvicina, e la bagarre per il piazzamento playoff e per evitare la retrocessione si fa sempre più agguerrita. Nel girone C, tra le squadre che lottano per conservare la categoria, c’è il Pontinia, che ha da poco assegnato la panchina a Mauro Pernarella. Il direttore sportivo dei pontini, Massimo De Angelis, è intervenuto ai microfoni di Sport In Oro.

Che tipo di apporto ha dato il nuovo tecnico da quando è arrivato?

«Sicuramente dal punto di vista mentale ha dato qualcosa che era venuto meno nelle ultime settimane. C’era stato un appiattimento, ha ridato fiducia e voglia di combattere. Se consideriamo che contro il Terracina siamo rimasti in 10 dopo 20 minuti, è un risultato che assume ancora più valore. Ci è stato annullato un gol ad Aquiliani e non abbiamo mai subito l’iniziativa dei padroni di casa se non attraverso lanci lunghi. Non è stato un punto casuale, contro una squadra che sta andando bene».

Nel breve e nel lungo termine che obiettivo avete?

«L’obiettivo resta quello di mantenere la categoria, nel breve invece cercheremo di accorciare di qualche punto rispetto alle squadre che ci stanno davanti».

Vi muoverete sul mercato? Hai già adocchiato dei profili interessanti?

«Per scelta del mister abbiamo temporeggiato la prima settimana perché voleva conoscere e studiare la rosa. Adesso chiaramente stiamo cercando qualcosa che possa alzare ulteriormente l’asticella. Si muove qualcosa, anche se il mercato è abbastanza statico. Non ci sono molti movimenti e anche noi facciamo parte di quella porzione di mercato, anche se stiamo valutando alcuni profili. Punteremo a fare un inserimento per reparto, anche se abbiamo già dei giocatori importanti per la categoria».

Che partita vi aspettate contro l’Audace?

«Sarà difficile, il risultato contro il Città di Anagni non ci deve trarre in inganno. È una squadra rinvigorita dagli ultimi acquisti e dall’arrivo di Scarfini. Sicuramente arriverà una squadra con il dente avvelenato, sarà durissima e noi ce la metteremo tutta. Sono queste le partite in cui portare a casa qualche punto».

Qual è la favorita per il campionato?

«La mia opinione credo sia quella di molti altri. La favorita per me è la Lupa Frascati anche se ora è appaiata con la Vis Sezze».