DUE RINFORZI PER IL SAN BASILIO PALESTRINA

redazione 18 dicembre 2012 Commenti disabilitati su DUE RINFORZI PER IL SAN BASILIO PALESTRINA
DUE RINFORZI PER IL SAN BASILIO PALESTRINA

Il calciomercato invernale della serie D si è concluso e ha portato in dono a Sergio Pirozzi due nuovi innesti, che vanno a rinforzare un gruppo già di per sé ben equilibrato e compatto. Si tratta di Fabrizio Anselmi, difensore centrale proveniente dal Fidene, e di Luca Bongiovanni, attaccante in età di Lega (1993) prelevato dall’Alma Juventus Fano.

Cresciuto nella Lodigiani, Fabrizio Anselmi (nato a Roma l’11 maggio del 1978) ha alle spalle molti anni di esperienza maturati sui campi di serie C, con una stagione da protagonista anche in serie B nelle file del Sassuolo (2008-2009 con ben 31 presenze), squadra alla quale è stato legato per 5 stagioni, divenendo uno dei protagonisti della storica promozione nella serie cadetta. In seguito il giocatore si è trasferito all’Hellas Verona in serie C1, collezionando 16 presenze arricchite anche da una rete, per poi passare al Barletta nel 2010-2011, con 14 presenze fino a gennaio, quando ha scelto di vestire la maglia del Pisa, ancora in C1. Lo scorso anno il passaggio al Fidene, dove è rimasto anche per l’avvio di questa stagione. A dicembre la decisione di scegliere il San Basilio Palestrina, con la volontà di lavorare al meglio per andare a rafforzare il gruppo a disposizione di mister Pirozzi già a partire dalla gara contro la Casertana.

Diversa storia ma stesse ambizioni quelle di Luca Bongiovanni, giovane attaccante classe ‘93 cresciuto nel settore giovanile della Roma che, dopo una positiva esperienza nel settore giovanile della Nocerina, con 23 presenze e 5 reti all’attivo, era passato all’Alma Juventus Fano, società che milita nel campionato di Lega Pro, Seconda Divisione, per poi decidere di tornare a Roma, città nella quale è nato (il 25 gennaio 1993) e arricchire la rosa del San Basilio Palestrina.

Entrambi i giocatori sono già a disposizione di mister Pirozzi e sono pronti a dare il loro contributo per il prosieguo del campionato.

(Fonte: www.uspalestrina1919.com)