Dopo 30 giorni di stop il Monterosi torna in campo, capitan Costantini: “Insieme Formia avversario difficile, da oggi inizia un vero e proprio tour de force”

redazione 10 Febbraio 2021 Commenti disabilitati su Dopo 30 giorni di stop il Monterosi torna in campo, capitan Costantini: “Insieme Formia avversario difficile, da oggi inizia un vero e proprio tour de force”

L’incubo dei rinvii sembra finalmente finito per il Monterosi Fc che a distanza di trenta giorni esatti (10 gennaio ultima gara contro l’Arzachena) si ritrova a giocare una gara di campionato. Cinque rinvii consecutivi prima di tornare in campo domani pomeriggio a Formia nel recupero valevole per la decima giornata di andata.

Mister D’Antoni ha recuperato quasi tutti gli effettivi a sua disposizione anche se, come confermato dalle parole del capitano Andrea Costantini, manca ritmo partita dopo 30 giorni di stop e concentrazione mentale:

“La preoccupazione principale è proprio a livello mentale perché allenarsi tutta la settimana e poi non poter giocare la domenica è una botta forte a livello psicologico per noi giocatori.

Vedere anche che le nostre avversarie continuano a giocare ti mette ancora più voglia di tornare in campo. Però dobbiamo fare di necessità virtù in questo momento di difficoltà generale per tutto il mondo e farci trovare pronti quando siamo chiamati in causa”.

L’Insieme Formia è un avversario in grande forma, reduce da tre vittoria consecutive, motivo per il quale capitan Costantini predica attenzione:

Giocano sulle ali dell’entusiasmo, è una neopromossa, avevano iniziato benissimo. Poi hanno avuto un calo dovuto sia ad alcune voci di mercato che al Covid. Adesso hanno cambiato qualche giocatori, preso ragazzi d’esperienza come il mio ex compagno Fatati e trovato quell’unione che avevano un po’ smarrito”.

Ora inizia un tour de force per il Monterosi chiamato in dieci giorni a tre trasferta consecutive con Formia, Carbonia e Torre Annunziata per la prima di ritorno:

Sono trasferte difficilissime  – prosegue Andrea Costantiniche però prima o poi avremmo dovuto affrontare. Adesso dovremmo giocare ogni tre giorni, a breve ci comunicheranno anche gli altri recuperi.

Noi ci alleniamo e tenteremo di non farci distrarre dall’obiettivo che è quello di arrivare più in alto possibile. Verso marzo tireremo le prime somme e cominceremo a vedere la classifica che sarà sicuramente più delineata”.

La diretta streaming dell’incontro Insieme Formia-Monterosi Fc, fa sapere il club pontino, sarà trasmessa in sul sito ufficiale www.ssdinsiemeformia.com attraverso l’acquisto di un ticket di 5,50 euro (previa registrazione al sito per effettuare l’acquisto).

Arbitra il signor Federico Cosseddu di Nuoro. Fischio d’inizio ore 14.30.

Ufficio Stampa Monterosi Fc