DOMANI SEMIFINALI THRILLING NELLA COPPA ITALIA DI PROMOZIONE

Valerio Caprino 16 aprile 2013 Commenti disabilitati su DOMANI SEMIFINALI THRILLING NELLA COPPA ITALIA DI PROMOZIONE
DOMANI SEMIFINALI THRILLING NELLA COPPA ITALIA DI PROMOZIONE

A cura di VALERIO CAPRINO – valeriocaprino@hotmail.it

Sarà il più classico dei mercoledì di Coppa, quello che ci apprestiamo a vivere. Si disputeranno infatti nella giornata di domani Mercoledì 17 Aprile alle ore 16,00 le due semifinali di ritorno, che ci diranno quali saranno le due compagini che si contenderanno questo ambìto trofeo. Una competizione importantissima soprattutto perchè regala alla squadra vincitrice anche l’accesso alla categoria superiore, all’elite del calcio regionale, il campionato di Eccellenza !

Ha regnato l’equilibrio nelle 2 gare d’andata, ma ad aggiudicarsi le sfide sono state le due squadre che giocavano in casa. A sorpresa la Vivace Grottaferrata di mister Borsa, che in campionato sembra oramai destinata a giocarsi la salvezza ai play out, ha battuto per 1-0 la superfavorita e corazzata Futbol Club del duo Centioni – Sancricca. Al “Futbol Campus” dunque sarà partita vera con i castellani decisi ad eliminare, dopo il Ciampino ai quarti di finale, anche la squadra romana che in campionato sta primeggiando ormai da mesi.

Sarà invece una bolgia il “Galeotti” di Carpineto Romano, per la sfida tra Semprevisa e il Cediali Lido dei Pini. All’andata vinsero i tirrenici per 2 reti a 0, in una gara condita da numerose polemiche da parte dei carpinetani nei confronti della terna arbitrale.

Dopo aver centrato l’impresa agli ottavi contro il Bassiano (sconfitta 1-3 in trasferta e poi vittoria in casa per 4-1), ed aver superato la Nuova Superiride La Rustica nei quarti di finale, la squadra di Centra vuole centrare un’altra rimonta per giocarsi poi la possibilità di arrivare in Eccellenza grazie a questa competizione. Complimenti comunque ad entrambe le compagini, visto che si tratta di due neopromosse in Promozione, ora molto vicine alla possibilità di arrivare nella “Serie A” regionale.

Vista l’importanza della posta in palio, il C.R.A. Lazio ha giustamente optato per due terne arbitrali esperte. Addirittura per la sfida di Carpineto Romano che si prospetta molto calda, è stato designato un arbitro sceso qualche anno fa dalla Serie D.

Queste le designazioni:

FUTBOL CLUB vs VIVACE GROTTAFERRATA

Arbitro: Emanuele Giancola di Latina

Assistenti: Paolo Minà di Latina e Daniele Monaco di Roma 2.

SEMPREVISA vs CEDIAL LIDO DEI PINI

Arbitro: Alessandro Dolcini di Roma 1

Assistenti: Emiliano Caretti di Roma 1 e Giorgio Rinaldi di Roma 1.

Nella foto di copertina la calorosa tifoseria della Semprevisa che spera nel raggiungimento della finale di Coppa Italia.