DERBY SPETTACOLO A VILLALBA. I PADRONI DI CASA SI IMPONGONO NEL FINALE

DERBY SPETTACOLO A VILLALBA. I PADRONI DI CASA SI IMPONGONO NEL FINALE

Goal e spettacolo nel derby tiburtino ad imporsi è il Villalba ma onore ad una Tivoli che,  fino all’ultimo tiene testa ai padroni di casa.

Villalba: Missori, Picano, Brocchieri, Vivirito, Fraschetti, Di Gioacchino, Petrucci, Perrone, Ciolfi, Prioteasa, De Cenzo.  A disp: Spallotta, Zuccari, Romano, De Gregori, Marini, Golia, Neroni. All: De Filippo

Tivoli 1919: Bravetti, Perri, Moscatelli, Scotini, Ortenzi, Lanciano, Di Brango, Di Cesare, Tafuri, Luciano, Mori. A disp: Pierangeli, De Stefano, Fiori, D’Orazio, Morgani, D’Arcangelo,  Chiacchio. All: D’Aniello.

Marcatori: Prioteasa (V), Prioteasa (V), Mori (T), Tafuri (T), Perrone (V)

È il Villalba ad aggiudicarsi il derby tiburtino in extremis, dopo essere andato avanti di due goal ed essere stato raggiunto,  il rigore di Perrone regala i tre punti alla squadra di patron Scrocca.  Partono subito forte i padroni di casa che nei primissimi minuti mettono subito in apprensione Bravetti in ben tre occasioni la più nitida delle quali capita sui piedi di Prioteasa che,  davanti al portiere amaranto blu, calcia alto da ottima posizione. È il preludio al goal che arriva intorno al 15′ con Prioteasa su calcio di rigore decretato dal direttore di gara per un fallo di Moscatelli su Petrucci. La risposta ospite non tarda ad arrivare con Mori che lascia partire un diagonale che gela i tifosi del Villalba. Il Villalba tiene bene il campo è sembra controllare agevolmente la Gara in virtù anche del diverso spessore tecnico e infatti al 30′ raddoppia con il solito Prioteasa che direttamente da calcio di punizione beffa Bravetti complice anche la barriera che si apre al momento del tiro. Sul finire del primo tempo ancora Villalba con uno scatenato Prioteasa ma quest volta Bravetti risponde presente. Nella ripresa quando ti aspetti una Tivoli arrendevole e un Villalba padrone del campo succede il contrario. Lanciano e compagni suonano la carica e, incredibilmente, rimettono la partita in parità.  Prima con Mori che sfrutta al meglio un cross al contagiri di De Cesare e poi con Tafuri abile a risolvere in favore dei suoi una mischia e in area.  La partita si rimette in pari con il Villalba anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Prioteasa che macchia col rosso una gara fino a quel momento perfetta. Intorno alla mezz’ora il Villalba rimane addirittura in nove per l’espulsione di Fraschetti che genera proteste nei padroni di casa.La Tivoli affonda approfittando della superiorità numerica e quest volta è Picano a tenere a galla i suoi negando la gioia del goal a Di Brango deviando il tiro a giro quel tanto che basta da mandarlo sulla traversa. Dopo pochi minuti ancora proteste all’indirizzo del direttore di gara per un fallo in area del Villalba sanzionato con la simulazione. Sul ribaltamento di fronte azione fotocopia e Scotini regala il penalty al Villalba che Perrone freddamente trasforma. Negli ultimi minuti gli ospiti recriminano anche per un goal non dato dal direttore di gara per una palla che a suo avviso non ha varcato la linea di porta dopo una violenta mischia in area del Villalba.