Cynthia, a volte ritornano: Mauro Giacomini è il nuovo responsabile dell’area tecnica

Andrea Dirix 28 dicembre 2018 Commenti disabilitati su Cynthia, a volte ritornano: Mauro Giacomini è il nuovo responsabile dell’area tecnica
Cynthia, a volte ritornano: Mauro Giacomini è il nuovo responsabile dell’area tecnica

(Nella foto il ds Andrea Finocchi insieme al dirigente Giacinto Bertucci)

 

 

Con una mossa a sorpresa, la Cynthia ha reso noto di aver raggiunto l’intesa con Mauro Giacomini.

Quello del sessantacinquenne tecnico romano è un ritorno in via Sicilia, dal momento che allenò i castellani a metà degli anni ’90 quando era presidente il compianto Ivano Selli.

Personaggio istrionico, versatile e profondo conoscitore della materia calcistica, il “Conte” (questo l’appellativo che lo accompagna da sempre, ndr) vanta un’esperienza di lunghissimo corso.

Oltre alla Cynthia ha diretto anche Acilia, Formia, Latina, Vastese e Marsala.

A questo punto, sembra solo da chiarire il destino di Simone Rughetti, che di certo lascerà il proprio incarico (restano da definirsi solo le modalità della separazione tra le parti).

Già nel corso della giornata potrebbe essere individuato il suo successore.

Giacomini sarà il responsabile dell’area tecnica dalla prima squadra al settore giovanile, ricoprirà dunque una mansione che fungerà da collante tra i calciatori e la dirigenza.

La sua conoscenza sarà certamente utile ad una squadra che fin qui ha deluso le attese in campionato, ma che tra una decina di giorni sfiderà la Valle del Tevere nell’andata di un doppio confronto che metterà in palio la finalissima di Coppa Italia.

Per Giacomini l’esordio sarà di quelli da far tremare i polsi: il 6 gennaio a Nemi contro i cugini dello Sporting Genzano.

Un appuntamento da preparare con massima cura e che precederà di appena tre giorni gara-1 contro i sabini di Scaricamazza.

 

 

 

 

banner natale oro