Coppa Italia Promozione – Pari senza emozioni tra Atletico Torrenova e Fiumicino, bianconeri agli ottavi

Carlo Edoardo Canepone 28 novembre 2018 Commenti disabilitati su Coppa Italia Promozione – Pari senza emozioni tra Atletico Torrenova e Fiumicino, bianconeri agli ottavi
Coppa Italia Promozione – Pari senza emozioni tra Atletico Torrenova e Fiumicino, bianconeri agli ottavi

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Bastava un pareggio all’Atletico Torrenova per accedere agli ottavi di finale della Coppa Italia Promozione e pareggio è stato. La squadra di mister Felici ha bloccato sullo 0-0 casalingo il Fiumicino e, in virtù del successo della gara d’andata per 0-1, passa alla fase successiva. Partita bloccata e condizionata da un campo in condizioni precarie, che ha vissuto di poche emozioni e tanta confusione. Fiumicino rimaneggiato senza diverse pedine fondamentali, una su tutte l’assenza di bomber Forcina (autore di 12 reti in campionato). Le due squadre, oltre alla gara d’andata, si erano già affrontate anche in campionato dove ad avere la meglio era stato ancora il Torrenova per 2-0. Questa la cronaca del match.

Primo tempo – Oltre alle già citate numerose assenze, per il Fiumicino la situazione si complica dopo tre minuti: Martinelli atterra Gargiulo, che si fa male seriamente ed è costretto a chiedere il cambio immediato. La partita fatica a decollare e per il primo brivido bisogna attendere un calcio d’angolo: corner di Cusanno (match-winner dell’andata) e girata di Martinelli respinta da Greci. Risponde il Fiumicino nel finale di frazione con il destro al volo di Cuomo che Brugnettini devia prontamente in corner in bello stile. I primi quarantacinque minuti sono tutti qui.

Secondo tempo – La ripresa è la fotocopia della prima frazione: partita bloccata, poche idee e tanti lanci lunghi. Ci prova il solito Benedetti da calcio piazzato più volte, senza mai impensierire Brugnettini e compagni. Un pericolo lo proverà a portare Di Vaio, ma il suo sinistro a giro non trova lo specchio. Non succede più nulla e l’Atletico Torrenova può festeggiare l’avanzamento ai quarti. Per il Fiumicino i bianconeri restano l’incubo stagionale: tre partite giocate, zero gol fatti, tre subiti e nessuna vittoria.

La telecronaca integrale della gara andrà in onda domani sera, giovedì 29 novembre alle ore 21,00 e venerdì 30 novembre alle ore 13,00 su Rete Oro News ch 210.

Atletico Torrenova – Fiumicino 0 – 0 (1-0): il tabellino

Atletico Torrenova: Brugnettini, Caggegi (Damiani), Santonastaso, Martinelli, Delle Monache, Marcangeli (Petrocchi), Di Giosia (Santodonato), De Vecchis, Marchetti, Cusanno (C), Russo. A disp.: Alicandri, Forti, Alliaj, Scimia, Chimeri, Fabiani. All.: Felici.

Fiumicino: Greci, D’Auria, Davi, Benedetti (C), Bove, Gargiulo (Di Vaio), Cuomo, De Nicolò (Camanni), Milazzo (Centi), Pischedda (C), Ottello (Munaretto). A disp.: Pacelli. All.: Ceccarelli.

Arb.: Arcidiacono (Roma 1); 1° ass.: Zoni (Roma 1); 2° ass.: Ferhati (Latina)

Marcatori: /

Ammoniti: Delle Monache (AT), Petrocchi (AT), De Nicolò (F)

Rec.: 1′ pt, 4′ st

Note: /

Banner-trasmissione-Sport-In-Oro-2018-19