Coppa Italia di Promozione, domani il ritorno delle semifinali: Città di Paliano a caccia della storia, Vis Sezze con la testa già alla Luiss?

Andrea Dirix 23 aprile 2019 Commenti disabilitati su Coppa Italia di Promozione, domani il ritorno delle semifinali: Città di Paliano a caccia della storia, Vis Sezze con la testa già alla Luiss?
Coppa Italia di Promozione, domani il ritorno delle semifinali: Città di Paliano a caccia della storia, Vis Sezze con la testa già alla Luiss?

Domani pomeriggio (fischio d’inizio fissato per le ore 16:30) si disputeranno le gare di ritorno delle due semifinali valide per la Coppa Italia di Promozione 2018/19.

Un mese fa, in occasione dei match d’andata è saltato, in maniera anche piuttosto sorprendente se non addirittura rumorosa, il fattore-campo.

Del Canuto, all. Corneto Tarquinia

Del Canuto, all. Corneto Tarquinia

Al Liviano Bonelli la Corneto Tarquinia di Stefano Del Canuto, acclamata e riconosciuta capolista del Girone A, si è fatta superare di fronte al pubblico amico dal Città di Paliano, formazione ben allenata da Francesco Russo e trainata ancora una volta da quel meraviglioso, eterno ragazzo che risponde al nome di Yuri Fazi, protagonista delle’ennesima stagione impressionante della sua carriera agonistica.

Domani  al Piergiorgio Tintisona la squadra ciociara avrà dunque il compito di preservare il preziosissimo 1-0 firmato proprio dall’ex attaccante, tra le altre, di Palestrina, Pisoniano e Serpentara.

Occhio però a sottovalutare l’orgoglio e la capacità di reazione di Catracchia e compagni.

Tra coppa e campionato gli Etruschi sono stati corsari ben quattordici volte su diciannove tentativi totali, quindi hanno una certa, consolidata, predisposizione ai colpacci in trasferta.

Flavio Catanzani, all. Vis Sezze

Flavio Catanzani, all. Vis Sezze

Una considerazione che, di certo, può valere anche per la Vis Sezze che, prima del clamoroso 1-6 patito al Tasciotti in occasione del match d’andata, era l’unica delle quattro semifinaliste a non aver conosciuto l’onta della sconfitta nel corso della manifestazione.

Ribaltare la sconfitta dello scorso 25 marzo rappresenterebbe un’impresa ai limiti del sovrumano e ben difficilmente una formazione strutturata e qualitativa come la Compagnia Portuale incorrerà nell’errore di sottovalutare i pontini.

Gli uomini di Flavio Catanzani vorranno certamente vendicare il risultato di gara-1, ma si troveranno anche nelle condizioni di gestire oculatamente le risorse fisiche e nervose.

Giuseppe Tabarini, Compagnia Portuale

Giuseppe Tabarini, Compagnia Portuale

Impossibile cancellare completamente dalla mente il prossimo impegno di campionato sul terreno di quella Luiss che insegue da vicino proprio Fiorini e compagni in classifica.

Al Futbolclub Campus si determinerà buona parte dei destini del Girone C di Promozione ed alla luce del quadro attuale sarebbe comprensibile da parte dei setini una maggiore attenzione verso il campionato.

 

 

COPPA ITALIA DI PROMOZIONE

SEMIFINALI DI RITORNO

 

 

COMPAGNIA PORTUALE – VIS SEZZE

Arbitro: Iustulin di Ciampino

Campo: Vittorio Tamagnini – Largo Martiri di via Fani snc (Civitavecchia, loc. Campo dell’Oro)

Andata: Vis Sezze – Compagnia Portuale  1-6

 

CITTA’ DI PALIANO – CORNETO TARQUINIA

Arbitro: Bosco di Ostia Lido

Campo: Piergiorgio Tintisona – via Palianese Sud km. 7,400 (Paliano)

Andata: Corneto Tarquinia – Città di Paliano 0-1

 

 

 

 

banner apple