Coppa Italia di Eccellenza, in Sardegna la finale sarà Muravera-Nuorese

Coppa Italia di Eccellenza, in Sardegna la finale sarà Muravera-Nuorese

(Nella foto Francesco Loi: il tecnico sardo è una bestia nera per le laziali in Coppa Italia Dilettanti)

 

 

Sarà una tra il Muravera e la Nuorese l’avversaria della formazione laziale che il prossimo 6 febbraio alzerà al cielo la Coppa Italia di Eccellenza 2018/19.

In terra isolana sono andate infatti in scena nella giornata di ieri le semifinali di ritorno della locale competizione e, come da pronostico, ad imporsi sono state le squadre di quel Francesco Loi, che Albalonga ed UniPomezia già affrontarono in passato  (venendo eliminate in ambedue i casi, ndr) quando il preparato tecnico era alla guida di Lanusei e Tortolì, ndr), e di Fabio Fraschetti, allenatore di origini romane con trascorsi a San Giovanni Valdarno ed a Cuneo.

Il Muravera, attualmente primo con 43 punti nel girone sardo, ha espugnato con un rotondo 3-0 il campo del Samassi dopo che all’andata aveva pareggiato sul proprio terreno per 1-1, mentre la Nuorese, che in campionato è terza ad appena due lunghezze dalla capolista (in mezzo, a quota 42, c’è il Sorso, ndr), ha battuto per 2-0 l’Atletico Uri dopo il pari per 1-1 in trasferta di gara-1.

Il prossimo 30 gennaio presso il Sa Rodia di Oristano andrà dunque in scena una finale emozionante ed aperta ad ogni risultato, vista la grande qualità delle contendenti.

Una pessima notizia dunque per la squadra laziale che si aggiudicherà il trofeo.

Comunque vada, il primo ostacolo da superare nella competizione nazionale sarà di quelli durissimi.

 

 

 

 

banner apple