Coppa Italia Dilettanti: Oggi pomeriggio il match di ritorno tra Team Nuova Florida e Nuorese

Andrea Dirix 5 marzo 2019 Commenti disabilitati su Coppa Italia Dilettanti: Oggi pomeriggio il match di ritorno tra Team Nuova Florida e Nuorese
Coppa Italia Dilettanti: Oggi pomeriggio il match di ritorno tra Team Nuova Florida e Nuorese

Appuntamento fissato per le ore 14:30 di oggi, mercoledì 6 marzo, presso il “Marco Mazzucchi” di Ardea.

Tra poche ore dunque sapremo chi tra il Team Nuova Florida e la Nuorese staccherà il visto d’accesso per i Quarti di Finale di Coppa Italia Dilettanti, in programma il 20 ed il 27 marzo prossimi.

All’andata ad imporsi furono gli ardeatini di Andrea Bussone che espugnarono Nuoro grazie alla rete in apertura di Daniele Piro, lasciando tuttavia il “Frogheri” con una punta di rammarico per le tante occasioni di incrementare il bottino non sfruttate.

Si ripartirà dunque dall’esiguo, ma comunque preziosissimo 1-0, della gara d’andata.

Un vantaggio che gli ardeatini dovranno gestire con la dovuta intelligenza, consapevoli delle qualità degli avversari (terzi nel loro girone e reduci dal 3-0 rifilato al fanalino di coda San Teodoro), ma pure della propria forza.

All’andata i biancorossi, alla prima gara al di fuori dei confini regionali della loro giovane storia, hanno impressionato per personalità anche i blasonati rivali.

Non rimane che suggellare l’ottimo lavoro svolto in Sardegna con una prestazione dello stesso tenore di fronte al pubblico amico.

Chi accederà al turno successivo dovrà poi vedersela con la vincente del confronto tra gli abruzzesi dell’Amiternina Scoppito ed i molisani del Tre Pini Matese, avversari sulla carta più che abbordabili.

Ragionamenti che, eventualmente, verranno fatti in un secondo momento.

Ora c’è da concentrarsi sul match di oggi con la Nuorese che, conoscendo l’orgoglio e la tempra delle formazioni sarde, non lesinerà alcuna energia per tentare l’impresa.

L’arbitro sarà Simone Nuzzo di Seregno che, nella circostanza, verrà coadiuvato da Andrea Barcherini di Terni e da Elia Tini Brunozzi di Foligno.

 

 

 

 

banner apple