Coppa Italia di Promozione, domani l’andata delle semifinali: Gare da tripla a Morena ed a Monte San Biagio

Coppa Italia di Promozione, domani l’andata delle semifinali: Gare da tripla a Morena ed a Monte San Biagio

A giocarsi l’ambita Coppa Italia di Promozione, da questa stagione intitolata alla memoria del compianto Renzo Lucarini, sono rimaste in quattro e domani pomeriggio andrà in scena gara-1 delle semifinali.

Al campo “Aldo Moro” il Monte San Biagio ospiterà l’Atletico Morena dei patron Enzo e Mauro Fabrizi.

I biancoverdi di Francesco Del Prete sono alle prese con un appassionante duello per la leadership del Girone E con il Nuovo Cos Latina e nel corso della manifestazione hanno via via eliminato Hermada, Atletico Pontinia, Virtus Guarcino e Vivace Grottaferrata, pescando anche il jolly di un ripescaggio in occasione della sconfitta ai rigori con il Montenero al terzo turno..

La formazione di mister Claudio Fabrizi, attualmente quarta in classifica nel complicatissimo Girone D, è reduce dalla convincente vittoria corsara sul Valmontone firmata, neanche a dirlo, dall’incontenibile Erik Vasta, già autore di ventidue prodezze in campionato.

Nei turni precedenti, i romani hanno avuto ragione nell’ordine di Pro Roma, Vivace Grottaferrata (successivamente ripescata ed eliminata ai Quarti di Finale dagli avversari di domani, ndr), Lodigiani, Palocco e Football Club Montenero.

Molto bella ed aperta anche la sfida che si giocherà presso il campo “Amedeo Fabrizi” di Morena e che opporrà il Fonte Meravigliosa al Tolfa.

Oltre ad un brillante cammino nella manifestazione, che l’ha portata strada facendo ad eliminare avversarie del calibro di Città di Pomezia, Grifone Roma VIII, Spqv Velletri, Rocca Priora e BF Sport, la formazione gialloblù si sta ottimamente disimpegnando anche nel Girone C, dove attualmente occupa il terzo posto a soli due punti dal Palocco.

Per regalarsi uno storico approdo in finale, Manganaro e compagni dovranno ora piegare anche la resistenza di un Tolfa probabilmente meno brillante rispetto alla prima parte della stagione, ma pur sempre temibile e forte delle soluzioni offensive generate dai “Fratelli del Gol” Matteo e Simone Trincia.

Secondi in classifica nel Girone A a braccetto del Nuovo Borgo San Martino alle spalle dell’ormai irraggiungibile Aureliantica Aurelio, nel corso della manifestazione i collinari di Daniele Fracassa hanno guadagnato gli scalpi di Santa Marinella, Passoscuro, Fregene Maccarese, Duepigreco Roma e Sporting Montesacro.

Entrambe le semifinali avranno inizio alle ore 16:30.

Le gare di ritorno, a campi invertiti, andranno in scena mercoledì 18 maggio al medesimo orario.

 

COPPA ITALIA DI PROMOZIONE – TROFEO RENZO LUCARINI

 

SEMIFINALI DI ANDATA

 

MONTE SAN BIAGIO – ATLETICO MORENA

Arbitro: D’Amico di Frosinone

Campo: Aldo Moro – via Portella snc (Monte San Biagio)

Mercoledì 4 maggio – ore 16:30

 

FONTE MERAVIGLIOSA – TOLFA

Arbitro: Conte di Albano Laziale

Campo: Amedeo Fabrizi – via Pazzano 1 (Roma, loc. Morena)

Mercoledì 4 maggio – ore 16:30