Coppa Italia di Eccellenza, domani si giocano i Quarti di Finale

Coppa Italia di Eccellenza, domani si giocano i Quarti di Finale

Domani pomeriggio (fischio d’inizio fissato per le ore 15:30) si giocheranno le gare valide per i Quarti di Finale della Coppa Italia di Eccellenza.

Com’è noto, in questa stagione la formula prevede che tutti i turni della competizione si disputeranno in partita secca, con la sola eccezione delle semifinali che avranno un’andata ed un ritorno.

In lizza sono rimaste otto delle migliori formazioni partecipanti al massimo campionato regionale ed è lecito supporre che quelle che andranno in scena tra circa ventiquattro ore saranno sfide emozionanti ed aperte ad ogni scenario.

Intriga moltissimo, ad esempio, il match del Massimo Bruschini, dove si fronteggeranno due tra le formazioni maggiormente accreditate per la vittoria finale del Girone C come l’Anzio e la Tivoli 1919.

La squadra di Mario Guida, che nei turni precedenti si è qualificata a spese di Centro Sportivo Primavera, Indomita Pomezia ed Arce, è reduce dalla pesante sconfitta di Villalba, mentre i tiburtini di Pascucci, che giusto domenica scorsa hanno centrato la nona vittoria stagionale consecutiva, finora hanno sempre giocato lontano da casa in coppa.

Incerto anche l’esito di Polisportiva Faul Cimini-Pro Calcio Tor Sapienza, unico confronto tra rappresentanti di gironi diversi.

Le due squadre attraversano un ottimo momento di condizione e sperano di mantenere il ritmo delle ultime settimane.

Al Tamagnini si troveranno invece di fronte il Civitavecchia di Castagnari, che in campionato nell’ultimo mese ha vinto e perso sempre con il risultato di 3-2, ed un Pomezia con l’entusiasmo alle stelle per aver appena acciuffato la vetta del Girone A e per essersi accaparrato un calciatore come Emiliano Tortolano.

L’unica sfida tra rappresentanti del Girone C si giocherà infine a Montecompatri, dove la Lupa Frascati, leader del raggruppamento e reduce dall’importantissimo successo di Sezze, ospiterà un Gaeta che nelle ultime settimane ha denotato incoraggianti segnali di crescita.

Le quattro formazioni che usciranno vincitrici dai rispettivi confronti verranno poi sorteggiate in vista delle semifinali che si giocheranno il 13 ed il 27 gennaio 2022.

La finalissima è invece prevista per il 9 febbraio.

 

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA

QUARTI DI FINALE

(Gara Unica)

 

ANZIO – TIVOLI

Arbitro: Sancricca di Ciampino

Campo: Massimo Bruschini – via Nettunense km 36,500 (Anzio)

Mercoledì 27 ottobre – Ore 15:30

POLISPORTIVA FAUL CIMINI – PRO CALCIO TOR SAPIENZA

Arbitro: Panici di Aprilia

Campo: Comunale – via del Campo Sportivo snc (Vignanello)

Mercoledì 27 ottobre – Ore 15:30

CIVITAVECCHIA – POMEZIA

Arbitro: Chirnoaga di Tivoli

Campo: Vittorio Tamagnini – Largo Martiri di via Fani snc (Civitavecchia)

Mercoledì 27 ottobre – Ore 15:30

LUPA FRASCATI – GAETA

Arbitro: Nuccetelli di Roma 2

Campo: Comunale – via Fontana delle Cannetacce snc (Montecompatri)

Mercoledì 27 ottobre – Ore 15:30