Colonna Calcio, parola al DG Carletta: “Progetto ambizioso, siamo in crescita”

Simone Capone 15 Dicembre 2021 Commenti disabilitati su Colonna Calcio, parola al DG Carletta: “Progetto ambizioso, siamo in crescita”
Colonna Calcio, parola al DG Carletta: “Progetto ambizioso, siamo in crescita”

Dopo il restyling societario della scorsa primavera il Colonna Calcio si sta pian piano consolidando nel panorama dilettantistico laziale.

A parlarci del presente e del futuro del club ci ha pensato il Direttore Generale Angelo Carletta, in carica dallo scorso mese di Maggio.

Direttore, come ha lavorato la società in questi mesi?

Dal momento in cui mi è stato affidato questo ruolo ho cercato di dare un’impronta di cambiamento e miglioramento di quanto costruito in passato.

In estate è stato fatto un grande lavoro sull’agonistica formando tutte le squadre di agonistica dall’ Under 14 all’ Under 19, cosa che non era mai successa in passato.

Abbiamo investito tanto anche sulla Prima Squadra costruendo una rosa di livello per provare a vincere il campionato di Prima Categoria. Proprio ieri abbiamo interrotto la collaborazione con il tecnico Luca Esuperanzi, nelle prossime ore annunceremo il nuovo coach.

Anche nella Scuola Calcio abbiamo conseguito risultati importanti, siamo soddisfatti perché nel post-pandemia abbiamo raggiunto un buon numero di iscrizioni. Abbiamo organizzato diversi incontri con professionisti come psicologici e nutrizionisti per crescere ancora. L’obiettivo per il futuro è raggiungere il riconoscimento di Scuola Calcio Elite.

La società, insomma, è in continuo aggiornamento, abbiamo tanti progetti in cantiere”.

Progetti realizzabili grazie anche al contributo della New Energy, main sponsor del club.

La New Energy ha portato nuova linfa al nostro progetto, ci ha consentito di guardare oltre e di superare i nostri limiti.

Lavoriamo in sinergia con lo staff tecnico della Lupa Frascati, soprattutto nel settore agonistico.

Con la Lupa e con altre società, per esempio, abbiamo organizzato un torneo per il giorno dell’Epifania e la Befana atterrerà sul campo con un elicottero!”.

Non solo calcio per il Colonna ma una vera e propria polisportiva. Quali sono le altre attività?

Oltre al calcio abbiamo altri 3 settori.

Il pattinaggio a rotelle è, insieme al calcio, il nostro fiore all’occhiello, ci sta  dando grandissime soddisfazioni anche a livello nazionale.

A questo si aggiungono il basket ed il mini-basket, dove abbiamo raddoppiato gli iscritti rispetto alla scorsa stagione, ed il volley”.

Che obiettivi si pone il club per il futuro?

La nostra volontà è quella di crescere e portare il club ad essere un grande bacino per gli utenti, vogliamo far tornare genitori, bambini e ragazzi a fare attività dopo la pandemia.

Lavoreremo su progetti che possano portare più ragazzi possibili al campo per divertirsi”.