COLLEFERRO SENZA DS ? CI PENSA “ALEX FERGUSON BAIOCCO”

Valerio Caprino 10 luglio 2013 Commenti disabilitati su COLLEFERRO SENZA DS ? CI PENSA “ALEX FERGUSON BAIOCCO”
COLLEFERRO SENZA DS ? CI PENSA “ALEX FERGUSON BAIOCCO”

Dopo l’addio del direttore sportivo Andrea Angelucci, passato alla Castrense Viterbese, sembrerebbe che le scelte per la nuova squadra possano ricadere su mister Enrico Baiocco, l’Alex Ferguson di Roviano, che a Colleferro è stimato da tutti, tifosi, dirigenti e giocatori. D’altra parte i risultati parlano chiaro.

A cura di Valerio Caprino

Una vera e propria mazzata per la squadra del presidente Talone, aver dovuto rinunciare ad un valido direttore sportivo come Andrea Angelucci, passato recentemente alle dipendenze dell’ambizioso presidente  Camilli, nel progetto Castrense – Viterbese.

E così sembra che possa essere l’altrettanto valido e stimato tecnico Enrico Baiocco, da sempre rinominato “Alex Ferguson”, la persona in grado di poter comunque allestire, di concerto con la società e la presidenza rossonera, la squadra per la stagione 2013-2014. Una stagione che potrebbe rivelarsi quella della definitiva consacrazione del SSD Colleferro Calcio nell’elite del calcio regionale e non solo, con un occhio magari a qualche obiettivo importante e storico.

Sembra ormai fatta per la riconferma della maggior parte dei giocatori cardine della scorsa stagione (vittoria della Coppa Italia di Eccellenza e 5° posto finale in campionato): rimarranno capitan Figlioli, Amici, Cerbara, Moriconi, Teodorov e il bomber Tornatore. La società che è in cerca di un portiere “giovane”, pensa in grande con un acquisto mirato per ogni reparto che potrebbe consentire al Colleferro di fare quel salto di qualità tanto atteso dalla tifoseria. Al centro del campo molto probabile l’arrivo di Suppa dalla Pro Cisterna, mentre per altri 2 o 3 acquisti importanti ancora non si sanno i nomi, ma dovrebbero essere due giocatori con un passato nelle fila dei cugini della Vis Artena.

Sembrava un paragone inverosimile quello tra Enrico Baiocco e l’ex tecnico del Manchester United e invece il caso ha voluto che il Colleferro si ritrovi ora senza direttore sportivo e che proprio il mister ora abbia la necessità di dover occuparsi anche del calcio mercato. Certamente verrà preso un sostituto al posto di Angelucci, ma intanto il Ferguson rovianese è al lavoro per la sua ambiziosa società.

valeriocaprino@hotmail.it