Civitavecchia e Ronciglione impattano sull’1 – 1: a Vittorini risponde Moretti

redazione 3 settembre 2018 Commenti disabilitati su Civitavecchia e Ronciglione impattano sull’1 – 1: a Vittorini risponde Moretti
?????????????????????

Manuel Vittorini in azione

Finisce per 1-1 la prima giornata nel campionato di Eccellenza disputata in un “Fattori” gremito di tifosi del Civitavecchia Calcio contro il Ronciglione United.

Una gara ben giocata dai civitavecchiesi andati meritatamente in vantaggio con una gran rete di Manuel Vittorini nel primo tempo ma che dopo il pareggio della squadra viterbese nella ripresa ha sembrato perdere un po’ di brillantezza e lucidità, anche per i tantissimi fuorigioco fischiati contro che hanno lasciato qualche perplessità in alcuni casi, fino all’assalto finale della truppa nerazzurra non baciato dalla fortuna.

Per il match il tecnico Andrea Rocchetti vara il 4-3-3 diventato classico nel precampionato con Tomarelli in porta, Bellumori a sinistra, Iacomelli a destra e capitan Boriello e Fatarella al centro. La regia della squadra è affidata a Mannozzi con Zagarella e Nuti ai lati mentre in attacco si piazzano Serafini con vicino i fratelli Manuel e Miguel Vittorini.

Sono proprio loro due ad avere le prime occasioni della gara con prima Manuel che mette una palla al centro su cui nessuno riesce ad arrivare e poi Miguel ma il portiere avversario Giordano fa buona guardia. Al 24’pt è ancora Miguel Vittorini ad avere la chanche di sbloccare il risultato su una punizione di Manuel respinta male dal portiere ma sul suo tiro l’estremo difensore avversario si rifa. Anche Mannozzi avrebbe l’occasione di segnare ma sfuma per poco.

Il gol del Civitavecchia è nell’aria ed arriva al 43’pt: Miguel lancia il fratello Manuel che in mezzo a due avversari riesce a liberarsi e con un pallonetto a superare Giordano. Il primo tempo finisce con la Vecchia meritatamente in vantaggio che al terzo minuto della ripresa avrebbe anche la possibilità di raddoppiare ancora con Manuel Vittorini ma la sua botta colpisce di lato al palo.

Il Ronciglione non ci sta ed alza il suo baricentro per tentare il pareggio che arriva al 20’st con Moretti che sugli sviluppi di una punizione, colpisce di testa e supera Tomarelli. I nerazzurri tentano di trovare di nuovo il vantaggio ma la stanchezza ed il caldo si fanno sentire. La girandola di sostituzioni con Moneti per Miguel Vittorini, Pietranera per Zagarella e Simmi per Iacomelli da nuove energie per l’assalto finale che però non vede concretizzarsi in rete.

Il tabellino della gara:

Civitavecchia Calcio: Tomarelli, Bellumori, Iacomelli (34’st Simmi), Mannozzi, Fatarella, Boriello, Nuti, Zagarella (28’st Pietranera), Serafini, Vittorini Manuel, Vittorini Miguel (22’st Moneti). A disposizione: Superchi, Franceschetti, Marras, Vittorini Cristian, Cedeno, Belloni.

Ronciglione United: Giordano, Oliva (37’st Lavagnini), Soccorsi (3’st Cesarini) , Valentini, Luciani, Bricchetti (8’st Verzari), Menichini (13’st Moretti), Lobue (3’st Morressi), Moronti, Chirieletti, Palombi.

Marcatori: Manuel Vittorini al 43’pt e Moretti al 20’st.

Ammoniti. Civitavecchia: Iacomelli, Mannozzi, Fatarella, Boriello, Vittorini. Ronciglione: Lo Bue, Moretti.

Note: 350 spettatori circa.

Ufficio stampa Civitavecchia

banner small