Il ciclone Iacoponi travolge l’UniPomezia: la Vigor Perconti centra la seconda vittoria consecutiva

Il ciclone Iacoponi travolge l’UniPomezia: la Vigor Perconti centra la seconda vittoria consecutiva

A cura di Giorgio Attolico

VIGOR PERCONTI-UNIPOMEZIA 3-1

 

Vigor Perconti (4-2-3-1): Trinchera, La Posta, Scaglietta, Menicucci, Pellutri; Igliozzi (89’Falanga), Grappasonni; Iacoponi, (92’Stramenga), Rante (87’Bellardini), Dovidio; Gallani. A disp.: Giori, Gallinucci, Ippoliti, Pasqualini, Finucci, Sarmiento. All.:Bellinati.

Unipomezia (4-3-3): Francabandiera; Marullo, Busti (65’Rosano), Renelli, Marchetti (83’Albanesi); Tounkara, Romondini (61’Morelli), Gomez; Busto, Laghigna, Valle (72’Sale). A disp.:Chiriac, Rambaldo, Ramcheski, Palma, Quero. All.:Grossi.

Arbitro: Scarpati di Formia.

Reti: 9’ ed 11’Iacoponi (VP), 33’Dovidio (VP), 77’Tounkara (UP).

Note: Espulso La Posta (VP) al 78’ per somma di ammonizioni. Ammoniti:Trinchera (VP), La Posta (VP), Rante (VP), Laghigna (UP) e Valle (UP). Calci d’angolo:5-3 per l’Unipomezia. Recupero:1’pt e 4’st. Presente in tribuna il Selezionatore della Rappresentativa del Cr Lazio Marco Ippoliti. Giornata autunnale con pioggia battente a tratti.

 

La Vigor Perconti ottiene il suo primo successo casalingo della stagione dopo aver sconfitto per 3-1 l’Unipomezia grazie ad un ottimo primo tempo giocato con grande intensità da parte della squadra di Bellinati.

Nella prima frazione di gioco, i padroni di casa partono subito forte e vanno molto vicino al goal dopo appena cinque minuti con un calcio di punizione dal limite dell’area di Scaglietta, tra i migliori in campo con Iacoponi e Dovidio, che colpisce il palo esterno alla sinistra di Francabandiera.

Tre minuti dopo, si fa vedere l’Unipomezia: Marullo serve Valle dal versante destro ma la sua conclusione da corta distanza termina alta.

La Vigor Perconti è molto aggressiva ed al 9’ passa in vantaggio con Iacoponi che infila con l’aiuto del palo con il pallone che finisce in rete alla sinistra del portiere pometino.

Due minuti dopo, arriva subito il raddoppio dei rossoblù: sul calcio di punizione di Dovidio, La Posta fa da sponda al volo sul secondo palo nell’area piccola per Iacoponi, il man of the match nonché autore di una doppietta, che insacca con un tap-in dall’area piccola.

Quest’uno-due della Vigor Perconti lascerà il segno all’Unipomezia.

La squadra di Grossi accusa il colpo e capitola al 33’: Scaglietta effettua un lancio dalla sinistra che termina, dopo il liscio di Busti, sui piedi di Dovidio che realizza con un bellissimo pallonetto sull’uscita del portiere dell’Unipomezia.

E’ l’ultima emozione di un primo tempo dominato dalla Vigor Perconti.

Nella ripresa, la squadra di Grossi prova a reagire ed al 9’ si affaccia dalle parti di Trinchera con un calcio di punizione insidioso di Busto, tra i migliori dei pometini con Tounkara, ma l’estremo difensore della Vigor Perconti si rifugia in calcio d’angolo.

Gli ospiti provano a riaprire la partita e sette minuti dopo vanno vicinissimo al goal: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Romondini, Laghigna fa da sponda di testa per Renelli che colpisce di testa ma il pallone termina fuori di un soffio alla destra del portiere della Vigor Perconti.

Poco dopo, Grossi inserisce forze fresche sul terreno di gioco prima con l’ingresso di Morelli per Romondini e poi con Rosano al posto di Busti nell’intento di trovare più vivacità a centrocampo.

La gara si ravviva un po’ nel finale con i padroni di casa che accusano un po’ di stanchezza.

Al 32’, gli ospiti riducono le distanze: su angolo di Busto dalla sinistra, Tounkara schiaccia di testa dall’area piccola e realizza dall’area piccola.

Poco dopo, i rossoblù restano in dieci uomini per l’espulsione, un po’ eccessiva, di La Posta per somma di ammonizioni.

La gara scivola via verso l’epilogo ma prima dell’epilogo, in pieno recupero, per poco l’Unipomezia non trova il secondo goal con Rosano che conclude in diagonale da ottima posizione ma non inquadra la porta con il pallone che finisce fuori di un soffio alla destra di Trinchera.

Al triplice fischio di Scarpati di Formia, grande gioia per il team di Bellinati che ha disputato una grande partita mentre c’è grande amarezza per la squadra di Grossi che è stata tramortita dalla grande prestazione della Vigor Perconti.

 

IL DOPO-PARTITA DEL VIGOR SPORTING CENTER

 

Francesco Bellinati (all.Vigor Perconti): “Il nostro inizio di stagione è da centodieci e lode perché anche contro il Montespaccato, due settimane fa, non meritavamo la sconfitta tenendo presente che eravamo in formazione rimaneggiata.

Abbiamo disputato una grande partita contro un’ottima squadra come l’Unipomezia e sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi.

Voglio sootolineare il fatto che tutto il gruppo è importante compresi i ragazzi che trovano meno spazio.

Nel finale, solo dopo l’espulsione eccessiva di La Posta abbiamo accusato un po’ di stanchezza ma abbiamo tenuto bene il campo.

Domenica prossima, vogliamo fare bene in trasferta contro lo Sporting Genzano.

Il nostro obiettivo è quello di salvarci ma sarà dura soffrire meno dell’anno scorso dato che il livello tecnico del raggruppamento è piuttosto alto…”.

 

 

 

 

BANNER NUOVO TRASMISSIONE 2019-2020