Cestrone risponde a Corteggiano, Pinna ipnotizza Rivi dal dischetto: Pomezia-Mestre finisce 1-1

Cestrone risponde a Corteggiano, Pinna ipnotizza Rivi dal dischetto: Pomezia-Mestre finisce 1-1

Pomezia-Mestre 1-1

Marcatori: 3’ Corteggiano (M), 21’ Cestrone (P)

 

POMEZIA: Pinna, Morelli (dal 74’ Di Agostino), Bencivenga, Renelli, De Santis, Celli, Gamboni (dall’86’ Tortora), Lo Pinto (dal 75’ Di Ventura), Gomez, Cestrone (dal 67’ Laurato), Bizzaglia (dal 56’ Valentino).

A disp.: Gori, Catenacci, Tortora, Moriero, Ruggiero.

All.: Andrea Bussi.

 

MESTRE: Rosteghin, Brentan, Ugo, Tonolo, Marcolini, Dal Dosso, Dell’Andrea, Corteggiano (dall’80’ Chin), Rivi, Bradschia (dal 55’ Dalla Via), Zambon (dal 75’ Cacurio).

A disp.: Careri, Lunardon, Casarotto, Fagin, De Polo, Severgnini.

All.: Gianpietro Zecchin.

 

Arbitro: Antonio Di Reda (sez. di Molfetta)

Ass.: Ciro Di Maio (sez. di Molfetta) e Francesco Collu (sez. di Oristano)

IV uomo: Francesco Gai (sez. di Carbonia)

 

NOTE. Ammoniti: 18’ Bencivenga (P), 25’ Brentan (M), 64’ Renelli (P),

Al 65’ Pinna (P) respinge un calcio di rigore di Rivi (M).

Angoli: 4-4

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

 

Eccellenza nazionale, semifinale d’andata play-off

Domenica 2 giugno 2019, ore 11

Stadio ‘Comunale’ di Pomezia

 

Dopo aver eliminato in rimonta a domicilio il Sorso, il Pomezia ospita al ‘Comunale’ il Mestre, che ha invece superato senza troppe difficoltà il primo turno col Pont Donnanz, nell’andata dell’ultimo atto dei play-off per salire in Serie D.

Bussi sceglie il 4-3-3 con Gamboni e Bizzaglia ai lati di Gomez, mentre Zecchin opta per un 3-5-2 con Rivi e Zambon a fare reparto in avanti.

Pronti, via il Mestre si porta subito in vantaggio: lancio lungo dalle retrovie, Corteggiano si inserisce tra Morelli e Celli e col sinistro fredda Pinna per lo 0-1.

Al 12’ è Bradaschia che si presenta al tiro dal limite, blocca facilmente Pinna.

La risposta rossoblù arriva al 18’ con la punizione dal lato corto sinistro dell’area che viene respinta coi pugni da Rosteghin, poi il Mestre libera.

Al 21’ però, dopo una conclusione fuori di poco di Corteggiano, il Pomezia pareggia: Gamboni salta nettamente Dal Dosso, scambia con Gomez e pesca con un cross al bacio Cestrone, che con freddezza tutto solo davanti a Rosteghin firma l’1-1 e fa esplodere il ‘Comunale’.

Dopo le fiammate iniziale il ritmo si abbassa, complice il primo caldo della stagione, e per rivedere una potenziale occasione bisogna aspettare il 38’, quando Gamboni scodella in area con l’esterno per Lo Pinto, la cui conclusione di prima intenzione è però svirgolata.

Nel finale di prima frazione il Pomezia ha un’altra ghiotta chance con Gamboni che dopo un lancio lungo in area approfitta della corta respinta di Marcolini per calciare in porta ma Rosteghin respinge coi pugni e le due squadre vanno così al riposo sull’1-1.

La ripresa si apre senza cambi e col Pomezia a un soffio dal vantaggio, con il tiro a giro di Gamboni dal vertice destro dell’area che sfiora l’incrocio dei pali a Rosteghin battuto .

La risposta del Mestre è affidata ancora al sinistro di Corteggiano, ma questa volta la sua conclusione dai 20 metri termina larga.

Dopo i primi 20’ a ritmi blandi, al 64’ arriva l’episodio che può cambiare volto alla gara: Di Reda fischia un rigore dubbio per un contatto in area tra Renelli e Ugo; dal dischetto si presenta Rivi, ma Pinna è bravissimo a tuffarsi sulla sua sinistra e a disinnescare l’occasione del potenziale 1-2.

Scampato il pericolo il Pomezia si rituffa in avanti alla ricerca del vantaggio e intorno all’80’ va per due volte ad un passo dal gol con Gomez, che prima non inquadra la porta sul gran cross di Valentino e poi non riesce a dare forza al colpo di testa su quello successivo di Gamboni.

Nel finale i veneti sembrano avere qualcosa in più a livello fisico e provano a riportarsi in vantaggio dopo la sfuriata rossoblù. L’unica occasione vera però arriva all’86’, con il calcio di punizione del neoentrato Cacurio che sfiora soltanto il palo alla sinistra di Pinna.

E’ questa l’ultima emozione della gara, con le due squadre che alla fine si accontentano dell’1-1 e si preparano al decisivo ritorno tra sette giorni in Veneto che decreterà chi tra Pomezia e Mestre meriterà la tanto agognata Serie D.

La telecronaca integrale con le voci di Andrea Dirix e Riccardo Selvi andrà in onda domani, lunedì 3  giugno, alle ore 20:30 su Rete Oro News (canale 210 del digitale terrestre).

Banner-trasmissione-Sport-In-Oro-2018-19

beppe viola banner ridotto

banner apple