Centri Federali Territoriali, il campo Gabii di Ponte di Nona si presenta alla Figc

Centri Federali Territoriali, il campo Gabii di Ponte di Nona si presenta alla Figc

(Foto Daniele Muraro)

Un’altra tappa importantissima per il percorso di crescita del Ponte di Nona.

Ieri pomeriggio, infatti, presso l’impianto sportivo Gabii di Via Raoul Follereau è andata in scena la conferenza stampa di inaugurazione del nuovo centro federale territoriale di Roma, il primo sulla capitale.

Il tavolo dei relatori
Il tavolo dei relatori

Nell’aula didattica del club della famiglia Gaglio sono intervenuti i massimi esponenti della Federazione Italiana Gioco Calcio, i quali hanno presentato al folto pubblico in sala l’intero progetto che vedrà coinvolti diversi comuni del nostro Paese: al microfono, sotto la conduzione del Segretario SGS Vito Di Gioia, sono intervenuti Sergio Roticiani, componente del Consiglio Direttivo Figc – SGS, Franco Pascucci, Coordinatore Figc – SGSdel Lazio, Svetlana Celli, Vicepresidente Commissione Sport, Massimo Castiglia, Responsabile Sponsorizzazioni ed eventi Ferrero Italia, Enrico Sbardella, Commissario Tecnico Nazionale Under 19 Femminile, e Fiona May, Presidente Commissione Figc per l’integrazione.

Contemporaneamente, sul manto di erba naturale del Gabii, ha preso il via il primo allenamento ufficiale delle selezioni azzurre, sotto lo

Il primo allenamento al Gabii
Il primo allenamento al Gabii

sguardo vigile dei molti tecnici ed istruttori della Federazione presenti. Gli stage si ripeteranno tutti i lunedì e vedranno coinvolte le ragazze Under 15 ed i ragazzi Under 14 ed Under 13.

Felice ed orgoglioso il Presidente biancorosso Mimmo Gaglio: “Per tutta la famiglia del Ponte di Nona è un sogno che diventa realtà, siamo riusciti a mantenere la promessa che avevamo fatto. Vedere tutti questi ragazzi nel nostro centro sportivo ci riempie di gioia, è la dimostrazione che abbiamo costruito qualcosa di importane tanto per loro quanto per il quartiere”.

Un ampio servizio relativo all’evento verrà trasmesso domenica pomeriggio nel corso della trasmissione Sport in Oro, in onda dalle 17:00 alle 21:00 su Rete Oro (ch 18), Sky 828 ed in diretta streaming sulle pagine Facebook e YouTube.

banner Sport In Oro 600x130