Casimirri, Colasanti, Valentini, Pagliarini: le notizie di oggi di calciomercato

Casimirri, Colasanti, Valentini, Pagliarini: le notizie di oggi di calciomercato

Giornata calda per il calciomercato delle laziali, tanti i colpi fra Serie D ed Eccellenza che vi abbiamo raccontato sui nostri social.

Casimirri-Cynthialbalonga, è finita? – Notizia rumorosa che giunge dalle parti di Albano, dove Andrea Casimirri sembra in procinto di lasciare la neonata Cynthialbalonga.

Il fantasista, autore di un’ottima stagione condita da 8 reti e 12 assist, è in procinto di tornare sul mercato e non mancano già le richieste per il classe ’90, fra i migliori fantasisti della categoria – come ha dimostrato negli anni all’Aprilia. Venturi perderà uno dei suoi pezzi pregiati, anche se potrà consolarsi con l’arrivo di Cardella fra le linee offensive.

Flavio Colasanti

Tor Sapienza, colpaccio Colasanti – Il colpo di giornata lo mette a segno il Tor Sapienza, che oggi si è assicurata la firma di Flavio Colasanti (1993), in uscita dal Montespaccato dove ha vinto il campionato di Eccellenza con un girone d’andata da protagonista.

Colasanti, trequartista o esterno offensivo rapido e tecnico, è un calciatore in grado di spostare gli equilibri e andrà a formare una coppia top con Gallaccio. Acquisto importante per un Tor Sapienza che non vorrà lasciare nulla al caso dopo la retrocessione dalla Serie D, puntando a fare un buon campionato di Eccellenza.

Tivoli, ecco il gioiellino Valentini – Colasanti che viene, Valentini che va. Il Tor Sapienza perde uno dei propri gioielli del vivaio, Alessandro Valentini infatti ha firmato con la Tivoli l’accordo che lo legherà per la stagione 2020/2021 ai colori amaranto.

Valentini, nato e residente proprio a Tivoli, ha fortemente voluto questa destinazione: vuole abbracciare il progetto del patron Caucci mettendosi a disposizione di Paris in un gruppo che, sentendo i rumours in giro, sarà assolutamente di primo livello. Valentini è un 2000, fattore che conta in quota under, ed ha giocato 10 partite in Serie D nella scorsa stagione.

Real Monterotondo, ecco la freccia Pagliarini – Il Real Monterotondo Scalo ha ufficializzato oggi Francesco Pagliarini.

I rossoblu, dopo le conferme della scorsa settimana, inaugurano la campagna acquisti con un colpo di spessore, ingaggiando l’esterno d’attacco cresciuto nella Roma.

Pagliarini, dopo le esperienze in D ad Albano, Anagni e Trastevere, i gettoni nei pro con il Matera, riparte dalla categoria nella quale ha giocato nell’ultima stagione. Positivo l’ultimo scorcio di campionato a Palestrina dove, arrivato a Dicembre 2019, aveva messo a segno 4 gol in 6 partite.