Cardinali, addio ad Anagni: “Serie D troppo impegnativa, lascio a malincuore”

Cardinali, addio ad Anagni: “Serie D troppo impegnativa, lascio a malincuore”

Dopo la separazione consumatasi nei giorni scorsi con Francesco Prati, il Città di Anagni perde un altro pezzo da novanta dell’ultima, indimenticabile promozione.

Anzi, in questo caso probabilmente lo strappo è ancora più doloroso perchè ha per protagonista uno di quei ragazzi che insieme a Fabio Gerli hanno riportato, nel giro di tre anni, il club biancorosso dalle secche della Prima Categoria alla Serie D.

Parliamo di capitan Francesco Cardinali, sedici reti nell’ultimo torneo oltre a tante prestazioni esemplari e sempre al servizio del bene comune, come dovrebbe fare ogni calciatore ritenuto degno di indossare quel pezzetto di stoffa sull’avambraccio.

Francesco Cardinali

Cardinali ha ufficializzato il suo addio alla Città dei Papi attraverso un lungo e commovente post sulla propria bacheca Facebook, ricevendo in cambio numerose dimostrazioni d’affetto da parte della sua gente, a testimonianza che il lavoro ben svolto ed il rispetto nei confronti di una maglia vengono sempre riconosciuti ed apprezzati dalla gente.

“Eccoci qui .

Sono passati ben 3 anni.

Tre anni pieni di successi , emozioni , dolori , ma soprattutto tre anni indimenticabili per tutto ciò che abbiamo fatto insieme.

Non pensavo di poter arrivare a questo punto , ma nella vita prima di tutto bisogna essere uomini , per me fare questa categoria era un motivo di orgoglio, poter pensare di girare l’Italia con questa maglia era un sogno che si realizzava, ma Francesco ha soprattutto una FAMIGLIA e un lavoro e quindi il calcio deve essere un hobby.

Fare la serie D sarebbe stato troppo impegnativo, quindi purtroppo, a malincuore, devo lasciare questa MERAVIGLIOSA società composta da gente straordinaria”, ha scritto il numero 9, concludendo con tutta una serie di doverosi ringraziamenti nei confronti di una società che ha rappresentato un pezzo fondamentale della sua carriera tra i dilettanti.

Il nome di Cardinali è presente sui taccuini di numerosi club di Eccellenza e Promozione ed è molto probabile che già nei prossimi giorni possano registrarsi novità importanti sul suo futuro.

 

 

banner Finali Bepe Viola 700x180