Cardillo-Bergamini: il Trastevere doma la Lupa Roma ed è solo al comando. Chinappi: “Teniamo i piedi per terra”

Andrea Dirix 24 ottobre 2018 Commenti disabilitati su Cardillo-Bergamini: il Trastevere doma la Lupa Roma ed è solo al comando. Chinappi: “Teniamo i piedi per terra”
Cardillo-Bergamini: il Trastevere doma la Lupa Roma ed è solo al comando. Chinappi: “Teniamo i piedi per terra”

TRASTEVERE – LUPA ROMA  2-0

 

 

Trastevere: Borrelli, Barbarossa, Calisto (47′ st Pecci), Chinappi, Sfanò, Vendetti, Panico (42′ st Renzi), Capodaglio (27′ st Lucchese), Cardillo (21′ st Tajarol), Bergamini, Lorusso (33′ st Ilari). A disp. Torchio, Macellari, Sannipoli, De Cristofaro. All. Perrotti

Lupa Roma: Maltempi, Perocchi (35′ st Rebecchini), Fe, Bianchi (26′ pt Prati), Romeo, Cacciotti, Piano S. (27′ st Tocci), Piano M. (20′ st Loggello), Cuscianna, Ansini (10′ st Scibilia), Testi. A disp. Signorelli, Ranieri, Loiali, Capuozzo. All. Amelia (squalificato)

Arbitro: Sig.ra Finzi (Foligno)

Marcatori: 7′ pt Cardillo (T), 4′ st Bergamini (T)

Note: Ammoniti: Cardillo, Romeo

 

 

Termina 2-0 il match in casa amaranto tra Trastevere e Lupa Roma. I tre punti ottenuti nel secondo impegno infrasettimanale della stagione valgono il primato nella classifica del Girone G, stavolta in solitaria, vista la sconfitta dell’Avellino a Civita Castellana.

I rionali si sono resi pericolosi fin dall’inizio: al 3′ Lorusso entra in area, tenta il tiro che si rivela un assist per Cardillo che ci prova di testa, ma la palla va sopra la traversa.

Al 7′ arriva il vantaggio del Trastevere: Cardillo corre solo verso la porta, entra in area e mette la palla nell’angolo della rete battendo Maltempi.

All’8′ cross di Panico per Lorusso, ma la barriera dei difensori della Lupa evita il raddoppio.

Al 23′ sempre Lorusso si propone di prima intenzione, ma Maltempi para a due mani.

Al 35′ arriva il primo tentativo degli ospiti: Cuscianna, libero dalla difesa amaranto, tira in porta ma la palla si stampa sul palo con Borrelli battuto.

Continua ad attaccare il Trastevere con Panico che batte tutti in velocità e tira in porta, poi Cardillo ci prova di sinistro dalla lunga distanza, ma Maltempi si fa trovare sempre pronto.

Il secondo tempo parte con uno scatenato Bergamini che con un potente tiro sfiora la traversa, mettendo in difficoltà Maltempi.

Al 4′ è di nuovo Bergamini show: di spalle in area di rigore si libera dalla difesa avversaria dopo aver ricevuto da Panico, si prepara al tiro e con un destro forte e preciso mette la palla appena sotto la traversa. È il gol del 2-0.

Pochi secondi dopo, altro tiro in porta dello stesso numero 10 amaranto, ma stavolta Maltempi respinge.

Al 39′ Lucchese, su assist di Chinappi, stampa la palla sul palo della porta difesa da Maltempi; si inserisce immediatamente Bergamini a cercare la doppietta personale, ma il match, in cui ha esordito il difensore classe 2000 Federico Pecci, proveniente dal vivaio amaranto, si chiude sul 2-0.

“Contenti della vittoria, ma restiamo con i piedi per terra, ci aspettano un’altra serie di partite fondamentali – ha dichiarato il centrocampista Francesco Chinappi al termine del match – Sapevamo che questa sarebbe stata difficile ma la vittoria è meritata.

Siamo una rosa completa e preparata e questo è un punto a nostro vantaggio, ogni partita possiamo scendere in campo tutti facendo bene”.

 

(Ufficio Stampa Trastevere)

 

 

 

sport in oro 2018-2019 banner