Campus Eur, Placido non ha dubbi: “L’appartenenza per noi è importante”

Simone Capone 27 novembre 2018 Commenti disabilitati su Campus Eur, Placido non ha dubbi: “L’appartenenza per noi è importante”
Campus Eur, Placido non ha dubbi: “L’appartenenza per noi è importante”

Si è appena concluso un nuovo weekend per le squadre di tutte le nostre categorie.

Ecco cosa ne pensa Daniele Placido a riguardo a partire dall’Under 17: “Con loro abbiamo l’esigenza di vincere il campionato, pertanto al momento non siamo soddisfatti per come stanno andando le cose. Vogliamo di più, anche in virtù del pareggio di questa domenica che ci ha fatto perdere 2 punti. Ci vuole un po’ di sana pressione”.

Il discorso è completamente diverso invece per l’Under 16: “Con l’Honey abbiamo conquistato una vittoria importante. Il nostro obiettivo rimane quello di mantenere la categoria e, soprattutto, quello di garantire una crescita sana ai ragazzi anche dal punto di vista del gioco”.

Ha poi proseguito con l’Under 15: “Per noi è un periodo particolarmente sfortunato, dobbiamo rimanere sereni e calmi. Stringiamoci intorno a questa squadra e all’allenatore, che lavorano sodo di settimana in settimana, sono soddisfatto di come si allenano, non bisogna pressarli troppo”.

Per gli Under 14 preferisce poi andarci cauto: “Finora Di Marzio, lo staff e i ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro. Dobbiamo però rimanere con i piedi per terra, perché in questo campionato ci sono squadre molto attrezzate come il Pro Roma. L’entusiasmo deve rimanere, ma non esaltiamoci troppo”.

Ha poi voluto sottolineare ciò che per la nostra società è la cosa più importante: “A partire dai più piccoli, fino ad arrivare alla prima squadra, la cosa che più ci preme è quella di creare una nostra identità, sia dal punto di vista tecnico, che da quello di appartenenza vera e propria. Dobbiamo formare i ragazzi più piccoli a ciò fino alla prima squadra che, per noi, deve attingere molto dalla nostra Juniores, proprio per esaltare il nostro senso di appartenenza”.

(Ufficio Stampa Campus Eur)

Banner-trasmissione-Sport-In-Oro-2018-19