Campus Eur, l’ Under 15 di Tibuzzi monumentale: ”Ricominciamo da qui”

Simone Capone 4 dicembre 2018 Commenti disabilitati su Campus Eur, l’ Under 15 di Tibuzzi monumentale: ”Ricominciamo da qui”
Campus Eur, l’ Under 15 di Tibuzzi monumentale: ”Ricominciamo da qui”

(Tibuzzi ai tempi del Cinecittà Bettini)

Un altro fine settimana si è appena concluso tra goal, esultanze e tanto divertimento. Per noi del Campus Eur questo turno dei vari campionati è stato soddisfacente, a parte qualche sbavatura comunque non irrimediabile.

Partiamo dalle gare di sabato, ovvero quelle che hanno coinvolto l’Under 14, l’Under 16 e l’Under 19. I primi hanno perso per 2-0 in casa della SS. Michele e Donato, Di Marzio e i suoi non devono disperarsi, però, perché rimangono in prima posizione in virtù del pareggio del Pro Roma con la Fonte Meravigliosa, perciò nulla è perduto. Velocci e De Santis regalano invece una grande vittoria ai nostri Allievi Fascia B, che conquistano tre punti chiave sul campo dell’Ottavia abbattendo gli avversari per 2-0 e raggiungendo così quota 19 in classifica. Chi stravince in casa, invece, è Andres Provenzano, che insieme ai suoi ragazzi festeggia il pokerissimo rifilato al Montefiascone. Una vittoria larga questa, che ci fa rimanere attaccati al gruppo di testa con il fiato sul collo della Vigor Perconti a soli 2 punti di distanza.

Nella giornata di domenica sono scese in campo, invece, l’Under 17 e l’Under 15 insieme alla nostra prima squadra, la quale non ha brillato in casa dell’Atletico Vescovio, che ha vinto per 3-1. Sconfitta amara per Scarfini e i suoi questa, ma non è il momento di buttarsi giù di morale. Bisogna, anzi, archiviare questa prestazione non ottimale per lavorare già alla prossima partita, quella contro l’Almas. Proprio contro i biancoverdi hanno giocato i nostri Allievi, che invece hanno pareggiato per 2-2. Le reti di Querini e Lazzaretti ci regalano dunque un punto buono, tutto sommato, per ripartire a testa alta alla ricerca della seconda posizione in classifica.

Applausi, applausi e, ancora, applausi, invece, ai nostri Under 15 Elite, che contro ogni pronostico hanno trionfato in una delle partite più difficili dell’anno, quella contro il Savio. 3-2 il risultato finale al Tobia. Brachini, Iattarelli e Costanzelli i killer dei biancoblu. 3 i punti d’oro conquistati in questo match.

Tibuzzi non può che essere soddisfatto per quanto visto in campo e così esulta: “Sono contento dei miei ragazzi, che hanno giocato molto bene e hanno meritato la vittoria”.

Il nostro mister ha poi voluto insistere su una cosa fondamentale: “Stiamo ritrovando la fiducia in noi stessi e nei nostri mezzi. Ci serviva un episodio come questo per ricominciare. Ripartiamo da qui, dunque, lavoriamo sodo e a testa alta i risultati arriveranno”.

Anche il nostro capitano dell’Under 15, Enrico Verde, si è voluto esprimere su questa grande vittoria: “Dovevamo riprenderci dopo 5 sconfitte consecutive e questa è una buona vittoria per ripartire. Dovevamo ritrovare il gruppo, ritrovare un’unione, ci abbiamo lavorato molto in settimana e ciò ha dato i frutti. Stiamo sviluppando molto questo aspetto”.

Sempre Verde ha poi voluto sottolineare l’importanza del fare gruppo a partire da un episodio emblematico prima della gara con il Savio, che ha visto i ragazzi unirsi in cerchio per darsi la carica per la prima volta: “Dobbiamo fare gruppo e unirci in cerchio ci è sembrato adeguato. Ai miei compagni ho detto che dovevamo prendere come spunto il nostro secondo tempo contro la Romulea, nel quale abbiamo aggredito e giocato con grinta. Ho detto loro poi che con il Savio avrebbe vinto chi ci avrebbe messo più grinta e così è stato”.

Tibuzzi ha infine detto la sua su questa iniziativa del cerchio: “Hanno deciso tutto i ragazzi e ciò mi ha colpito, sono molto contento anche di questo, è una bella trovata per darsi la carica”.

Cuore, grinta, passione e senso di appartenenza. Il Campus Eur è soprattutto questo e la nostra Under 15 questa domenica ce lo ha dimostrato.

(Ufficio Stampa Campus Eur)

Banner-trasmissione-Sport-In-Oro-2018-19