ALLIEVI E GIOVANISSIMI ELITE: OGGI SAPREMO LE FINALISTE!

Massimoconf 15 maggio 2013 Commenti disabilitati su ALLIEVI E GIOVANISSIMI ELITE: OGGI SAPREMO LE FINALISTE!

a cura di Massimo Confortini

Ora si fa veramente sul serio. Si giocheranno oggi pomeriggio le semifinali di Allievi e Giovanissimi Elite.

Scenderanno in campo alle ore 16.00 gli Allievi di Vigor Perconti e Ladispoli. La formazione di Bellinati, che ha dettato legge nel Girone B, parte con i favori del pronostico, ma il Ladispoli di Dolente è cliente più che scomodo, ed arriva al penultimo atto dopo aver eliminato una big come il Tor di Quinto al termine di una gara vibrante, vinta per 3-2 grazie alle reti di Belgiovane, Salvato e Falcetta (che un anno fa decise la finale Giovanissimi con il primo storico successo dei tirrenici).

Sempre alle 16.00 allo Ielasi giocheranno Nuova Tor Tre Teste e Savio. I rossoblu di Fabi hanno vinto il girone A con un distacco nettissimo dalle rivali, mentre i ragazzi di Roberto Belardo, sono arrivati secondi dietro alla Vigor Perconti nel girone B, battendo poi al Raimondo Vianello nei quarti l’Ostiamare per 2-1 grazie alle realizzazioni di Laurenzi e Palmieri.

Identica semifinale anche per i Giovanissimi. Nuova Tor Tre Teste e Savio quest’anno si sono già affrontate due volte durante la regular season. I rossoblu di D’Andrea, vincitori del girone B, hanno trovato contro i blues le loro uniche due sconfitte stagionali, arrivate con identico punteggio: 2-1 al Raimondo Vianello, 1-2 al Roberto Ielasi. Ennio Rossi, subentrato a Luca Rivetta, è riuscito a rilanciare la squadra, qualificandosi al terzo posto nella lotta con Tor Sapienza, Lupa Frascati e Atletico 2000, ed eliminando nei quarti i campioni in carica del Ladispoli grazie alla rete di Manzelli. Start alle ore 18.00.

Si conoscono bene anche Urbetevere e Ostiamare, che alle ore 16.00 si affronteranno in via della Pisana. I gialloblu di Alessandro Marinelli, dominatori imbattuti del Girone A, sfideranno l’Ostiamare di Vincenzo Ranese, che a sorpresa ha eliminato una grande protagonista come il Futbolclub in rimonta grazie a Paternoster e ad una doppietta di Proietti. Le due squadre si sono già scontrate in campionato: vittoria dell’Urbe per 4-2 all’Anco Marzio, pareggio per 0-0 al ritorno al campo Urbetevere.

ALLIEVI ELITE:

SEMIFINALI:

Vigor Perconti-Ladispoli – Campo Vigor (via Igino Giordani) ore 16.00

Nuova Tor Tre Teste-Savio – Campo Roberto Ielasi (via Giuseppe Candiani) ore 16.00

 

GIOVANISSIMI ELITE:

SEMIFINALI:

Urbetevere-Ostiamare – Campo Urbetevere (via della Pisana) ore 16.00

Nuova Tor Tre Teste-Savio – Campo Roberto Ielasi (via Giuseppe Candiani) ore 18.00

 

*in caso di parità si giocheranno due tempi supplementari. In caso di ulteriore parità passeranno il turno le squadre con il miglior piazzamento in campionato. Le finali si giocheranno Domenica 19 Maggio.