Calciomercato Serie D, le novità su Ostiamare, Trastevere ed alcuni giocatori

Calciomercato Serie D, le novità su Ostiamare, Trastevere ed alcuni giocatori

 

Paolo Loria

(in foto Paolo Loria – si ringrazia Matteo Ferri dell’ufficio stampa dell’Anzio)

Di Alessandro Bastianelli.

Dopo i primi sondaggi ed i primi annunci, soprattutto sul versante allenatori e DS, il calciomercato di Serie D sta entrando in una fase importante anche per quanto riguarda i calciatori.

Chiaramente, fino ad inizio Luglio, di scritto non può esserci nulla, visto che le liste di trasferimento si riaprono fra circa due settimane. Però possiamo già farci un’idea delle intenzioni delle società dalle voci che girano nell’ambiente.

Andiamo a scoprire i movimenti di Ostiamare, Trastevere e di qualche giocatore molto apprezzato dal mercato.

Ostiamare, interessa Loria, confermato Attili, piace Pagliarini – ad Ostia si sta cercando di operare una rivoluzione silenziosa: saranno tanti i volti nuovi a disposizione di Greco, soprattutto fra quelli della Juniores, ma si cercherà qualcosa anche dal mercato per ovviare a qualche partenza importante.

Attili verso la riconferma ad Ostia
Attili verso la riconferma ad Ostia

Quasi certo l’addio di Proietti, i lidensi avrebbero invece confermato anche Vittorio Attili, che quasi certamente giocherà in maglia biancoviola anche la prossima stagione. Dalla Juniores Nazionale dovrebbero stabilmente entrare in prima squadra Chiurco, Pellegrini, Scaccia e Di Jacopo, elementi molto apprezzati da mister Greco e già utilizzati nel finale di stagione, a salvezza acquisita.

La vera notizia però è per l’attacco. Per sostituire il sicuro partente Roberti, destinato alla Serie C (anche se occorre ancora aspettare, con la Reggina sulle sue tracce) il DS Fabio Quadraccia avrebbe messo gli occhi su Paolo Loria, attaccante classe ’95 in uscita dall’Anzio.

Loria, vittima di un grave infortunio a ginocchio nell’Ottobre 2017, è tornato a giocare a fine stagione e sarebbe il profilo ideale per Ostia: un giovane di qualità, prospettiva e di discreta esperienza pronto ad esplodere, come fu per Vano e Roberti. Il ragazzo sarebbe interessato al trasferimento, gradisce la piazza ed è pronto, fra due settimane, a sposare la causa lidense.

Pagliarini, piace a Lanusei ed Ostiamare
Pagliarini, piace a Lanusei ed Ostiamare

All’Ostiamare interesserebbe anche Francesco Pagliarini, in uscita dall’Albalonga dopo l’ultimo scorcio di stagione. Il giocatore però piace tantissimo anche ad Aldo Gardini, che lo vorrebbe portare con sé a Lanusei, ma anche i lidensi guardano all’esterno che tanto bene ha fatto durante i play off, siglando anche una doppietta nella finale contro il Trastevere.

Trastevere, conferme e ritorni – a Trastevere è soprattutto il tempo delle conferme. Oltre a quella di Marco Sfanò, che ha rinnovato l’accordo, oggi dovrebbe arrivare l’ok alla permanenza anche per Cardillo, su cui la società vuole puntare forte per il prossimo anno.

LorussoCome scritto da Valerio Caprino qualche giorno fa, i granata sembrerebbero interessati anche al ritorno di Tajarol, che però ha offerte anche dalla Promozione dove ci sarebbero anche possibilità lavorative.

Nelle scorse ore Alfredo Pedulla ha dato notizia del trasferimento di Davide Lorusso alla Reggina. In realtà, non c’è nulla più di qualche interessamento, niente di concreto: su Lorusso ci sono tantissime squadre e l’affare è lungi dall’essere concluso.

Stesso discorso per Riccucci: dopo una stagione ottima, interessa a tante squadre di Serie C, sul giocatore si sta scatenando un’asta e potrebbe avere un’occasione nel calcio che conta.

Il mercato dei giocatori – Tutti pazzi per Bosi, Casimirri e Francabandiera: parliamo dei tre giocatori che più hanno sorpreso in questo campionato, appetibili per età, qualità e prospettive.

Andrea Casimirri Att. Aprilia
Andrea Casimirri Att. Aprilia

Bosi e Casimirri sono stati praticamente chiamati da tutto il Girone G, le prestazioni offerte con l’Aprilia hanno fatto scatenare un’asta sui due giocatori, che sicuramente rimarranno nel massimo campionato dilettante. Presto per dire dove, visto che li cercano praticamente tutti in Serie D.

Su Francabandiera, classe ’98, vi è invece molto mercato in Serie C. Il ragazzo non resterà in Serie D: ha parlato con tante squadre, ha sostenuto un provino a Pisa, piace al Teramo e adesso sembra entrato nell’orbita del Rieti, dove con l’avvento della nuova proprietà potrebbe arrivare un Direttore che conosce e stima molto Francabandiera. Difficile dire di più sino all’insediamento della nuova proprietà, che voci di corridoio affermano possa essere un gruppo greco.

corsetti esult dic (4)Infine, tornando all’Albalonga, Claudio Corsetti dovrebbe lasciare e andare a Latina, dove si sta provando anche a trattenere Iadaresta: Iadaresta-Corsetti sarebbe un tandem d’attacco bomba, di primissimo profilo per il nuovo mister Carmine Parlato.

L’Albalonga invece vorrebbe trattenere Manuel Panini, che con Marco Paolacci (già riconfermato) ha composto la coppia difensiva più forte del campionato. Ci sono però tante richieste sul giocatore, che piace nel Lazio e anche in Campania, dove ha già giocato con Juve Stabia, Agropoli, Sarnese e Paganese fra le tante.

Novità anche per quanto riguarda Alex Gagliardini, in uscita da L’Aquila: il calciatore piace al Gavorrano, squadra toscana appena retrocessa in Serie D dalla C e pronta a ripartire dal forte difensore centrale classe ’96.