Botta e risposta tra Tamburlani e Virdis nel finale: 1-1 nel recupero tra Team Nuova Florida e Muravera

Riccardo Selvi 2 Maggio 2021 Commenti disabilitati su Botta e risposta tra Tamburlani e Virdis nel finale: 1-1 nel recupero tra Team Nuova Florida e Muravera
Botta e risposta tra Tamburlani e Virdis nel finale: 1-1 nel recupero tra Team Nuova Florida e Muravera

Team Nuova Florida-Muravera 1-1

Marcatori: 75’ Tamburlani (TNF), 83’ Virdis (M)

 

TEAM NUOVA FLORIDA: Giordani, Moretti, Miola, Oliana, Suriano (dall’81’ Scognamiglio), Tamburlani, Vannucci, Capparella, D’Uffizi (dal 70’ Minnocci), Miocchi, (dal 70’ Ferrara), Coratella.

A disp.: D’Adamo, Porfiri, Gambioli, Contini, Toledo, Mattei.

All.: Andrea Bussone.

 

MURAVERA: Vandelli, Visconti (dal 74’ Mereu, dal 90’+4’ Figos), Lorenzo Loi, Geroni, Vignati, Moi, Cadau, Nuvoli (dal 22’ Virdis), Pinna, Masia (dal 64’ Kujabi), Legal.

A disp.: Floris, Deiana, Fangwa, Minerba, Pani.

All.: Francesco Loi.

 

Arbitro: Stefano Foresti (sez. di Bergamo)

Ass.: Gianmarco Macripo’ (sez. di Siena) e Ivan Alexandrovic Denisov (sez. di Bari)

 

NOTE. Ammoniti: 24’ Masia (M), 32’ Geroni (M), 40’ Capparella (TNF), 41’ Vignati (M), 59’ Visconti (M), 62’ Lorenzo Loi (M), 77’ D’Uffizi (TNF)

Espulso al 90’+1’ Moi (M), per fallo da ultimo uomo su Minnocci (TNF).

Angoli: 6-1.

Recupero: 1‘ pt, 6‘ st.

 

Serie D (Girone G), recupero 20ª giornata

Domenica 2 maggio 2021, ore 15

Stadio ‘Marco Mazzucchi’ di Ardea

 

Un botta e risposta nel quarto d’ora finale tra Tamburlani e Virdis consegna un punto a testa a Team Nuova Florida e Carbonia nell’equilibrato recupero della 20ª giornata del Girone G di Serie D.

Bussone senza De Marchis infortunato, lascia in panchina Porfiri e Ferrara e conferma il 4-2-3-1 con D’Uffizi, Suriano e Miocchi a supporto di Coratella, mentre Loi dall’altra parte orfano di Nurchi e Angheleddu risponde col 3-5-2 con Masia e Pinna a fare coppia in attacco.

Gara equilibrata in avvio e per tutto il primo tempo, con gli ardeatini che fanno la partita e i sardi che attendono e ripartono in contropiede. Al 7’ Pinna dopo una bella percussione sulla sinistra si accentra e calcia, ma Giordani è attento e respinge. Passano 2’ e Cadau prova a pescare il jolly dalla distanza senza inquadrare la porta, poi dopo un tiro centrale di Masia al 27’ e tanta battaglia in mezzo al campo Foresti fischia due volte e manda le squadre al riposo su un inevitabile 0-0.

La ripresa si apre senza cambi (al 22’ del primo tempo l’infortunato Nuvoli ha lasciato il posto a Virdis) e con i ritmi che si alzano, complice l’atteggiamento più spigliato di entrambe le squadre.

Dopo 2’ Suriano calcia in area in diagonale, trovando soltanto la deviazione di un difensore in angolo, mentre intorno al 9’ ci provano in sequenza Masia (para Giordani con i piedi), Geroni (tiro alto dal limite) e Coratella (conclusione larga dopo errore in disimpegno di Moi), ma la situazione non si sblocca.

Vibranti proteste dei padroni di casa per un presunto calcio di rigore al 59’, con D’Uffizi che viene travolto in area da Vandelli, ma per Foresti è soltanto calcio d’angolo.

Il match viaggia sul filo dell’equilibrio fino al 75’, quando il punteggio finalmente si sblocca: azione insistita di Suriano sulla destra, cross morbido sul secondo palo e piattone vincente in corsa di Tamburlani per l’1-0 e primo centro stagionale per il capitano biancorosso.

Il Muravera non accusa il colpo e 8’ più tardi trova subito il pareggio con il neoentrato Virdis che si gira bene in area e batte in diagonale Giordani per l’1-1 nonché suo sesto gol in campionato.

Il finale a questo punto è incandescente, ma a crederci di più sembrano i padroni di casa che tra l’84’ e l’87’ hanno due buone chance con Minnocci e Vannucci, ma in entrambi i casi i giocatori biancorossi non trovano lo specchio della porta.

In pieno recupero c’è spazio soltanto per l’espulsione diretta di Moi, che spende bene il fallo tattico stendendo Minnocci a metà campo Minnocci lanciato in contropiede nella prateria sarda, poi Foresti decreta la fine delle ostilità dopo 6’ di recupero.

Pareggio tutto sommato giusto e buon punto per Team Nuova Florida e Muravera, con i laziali di Bussone che salgono a quota 32, +6 dalla zona play-out, e i sardi di Loi che agganciano il Lanusei al 7° posto con 39 punti.