BEPPE VIOLA LIVE: DELIRIO FROSINONE, 3-0 AL TOR SAPIENZA!

Massimoconf 13 giugno 2013 Commenti disabilitati su BEPPE VIOLA LIVE: DELIRIO FROSINONE, 3-0 AL TOR SAPIENZA!

La trentesima edizione del Beppe Viola sta per calare il sipario: da vivere resta, però, l’ultimo appassionante atto, la finalissima del Superga di Ciampino tra Frosinone e Tor Sapienza.

E’ stata un’edizione fantastica, la degna consacrazione del trentennale della Champions League del calcio giovanile. Quasi 200 gol nelle 62 partite disputate fino ad oggi: ci aspettiamo gol e spettacolo anche da questa finalissima!

 

a cura di Stefano Confortini

LIVE dal “SUPERGA” di Ciampino

dai nostri inviati: Valerio D’Epifanio, Massimo Confortini, Enrico Pagliaroli, Piero Zomegnan, Valerio Caprino e Giovanni Crocè

 

XXX° BEPPE VIOLA: LA FINALISSIMA

FROSINONE-TOR SAPIENZA

-Fischio d’inizio alle ore 19.00:

La grande favorita, il Frosinone di Trimani, contro l’immensa sorpresa di questa edizione, il Tor Sapienza di Petricone. I ciociari sono arrivati all’appuntamento battendo nell’ordine la Lupa Frascati per 3-1, l’Aprilia per 2-1 in rimonta, e il Futbolclub per 4-1. I gialloverdi, invece, dopo essersi imposti solo ai rigori contro l’Albalonga negli ottavi, hanno eliminato le quotatissime Tor di Quinto (2-0) e Urbetevere (ancora ai calci di rigore). Il Frosinone vinse il Beppe Viola per la prima e unica volta tre anni fa, al Vigor Sporting Center, battendo ai rigori il Tor di Quinto di Paolo Testa dopo il 2-2 sancito dal campo. In panchina c’era sempre Maurilio Trimani. Per il Tor Sapienza mai nessun trionfo nel Beppe Viola.

Marco D'Aguanno, capitano del Frosinone

DSC_0280Possono essere loro i protagonisti dell’incontro: da una parte Marco D’Aguanno, astro nascente del Frosinone, capocannoniere della manifestazione con 5 gol, dall’altra Michael Folorunsho, possente centrocampista del Tor Sapienza, uno dei leader della formazione romana.

Oggi è il grande giorno: oggi sapremo chi vincerà il Beppe Viola, chi succederà al Futbolclub nell’albo d’oro, e soprattutto chi alzerà al cielo di Ciampino la Champions League del calcio giovanile. Seguiteci, ne vedremo veramente di tutti i colori!

 

 FROSINONE VS TOR SAPIENZA: 3-0 (FINALE)

Frosinone: Ceccucci, Scala (dal 31’st Tribelli), Zimbardi, Antonini, Pommella, Tibaldo, Formisano (dal 31’st Ascenzi), De Santis, Terziani(dal 25’st Raschiatore), Arduini (dal 31’st Corsi), D’Aguanno (dal 33’st Tomasso); A disp. Montella, Sbaraglia; All. Maurilio Trimani.

Tor Sapienza: Bonanni (dal 30’st Sabellico), Navarra, Pagnozzi, Sirna (dal 5’st Musumeci), Apostoli, Birumbi (dal 30’st Brito Lastra), Perugia(dal 23’st Massella), Folorunsho, Fresi (dal 13’st Modesti), Picano, Di Marco (dal 5’st Pietripaoli); A disp. Neri; All. Roberto Petricone.

Arbitro: Mattera di Roma 1 Assistenti: Perna di Roma 1, Mangino di Roma 1

MARCATORI: D’Aguanno (28’pt), Formisano (9’st), Raschiatore (31’st)

ORE 19.55 : ARRIVA IL FISCHIO D’INIZIO! VIA ALLA FINALE DELLA TRENTESIMA EDIZIONE DEL “BEPPE VIOLA”!

 

4′ La tensione per ora è tanta, le due squadre si studiano e il risultato è ancora sullo 0-0

7′ Numero di Folorunsho (Tor Sapienza): salta tre uomini ma il suo tiro è morbido, para Ceccucci.

8′ Risposta del Frosinone con D’Aguanno, che con una sassata da fuori sfiora l’incrocio dei pali.10’Che chance per il Frosinone! Il colpo di testa di D’Aguanno sugli sviluppi di un corner calciato da Terziani finisce poco sopra alla porta difesa da Bonanni.

15′ Episodio dubbio in area del Tor Sapienza: staffilata su un calcio piazzato dai 25 metri di D’Aguanno, Folorunsho tocca prima col ginocchio, poi con la mano, lascia correre Mattera.

20′ PALO DEL FROSINONE! Terziani, sfortunato, colpisce il palo esterno con un sinistro dal limite dell’area di rigore! Graziato Bonanni.
22′ Continua a spingere il Frosinone, si difende con le unghie e con i denti il Tor Sapienza: Apostoli salva in tackle su De Santis, poi Bonanni chiude in uscita su Formisano.

25′ GOL ANNULLATO AL FROSINONE! D’Aguanno realizza il gol del vantaggio deviando un calcio d’angolo, ma è tutto inutile: il gioco è fermo per un fallo su Folorunsho

28′ VANTAGGIO FROSINONE! IL SOLITO D’AGUANNO COLPISCE ANCORA: BOTTA AL VOLO DI SINISTRO A INCROCIARE SUL CROSS DALLA DESTRA DI FORMISANO, BATTUTO BONANNI E FROSINONE AVANTI

30′ Arriva la replica del Tor Sapienza con Fresi che stoppa di petto in area e gira in rovesciata: il tiro è alto

 35’+1 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO: Netta superiorità dei ragazzi di mister Trimani che però non hanno chiuso il match. Il Tor Sapienza ha a disposizione ancora 35 minuti di speranza per cercare il gol del pari che vorrebbe dire supplementari.

2° TEMPO: PARTITI!

5′ Apostoli straordinario in chiusura su Arduini, fermato mentre si involava verso la porta di Bonanni!

10′ RADDOPPIO DEL FROSINONE! SUL FILO DEL FUORIGIOCO SCATTA FORMISANO, CHE POI CON IL PIATTO FREDDA BONANNI: FROSINONE A UN PASSO DAL TROFEO

20′ Grande occasione per il Tor Sapienza: Modesti fa tutto bene sulla destra e mette dentro, Pietripaoli non riesce a deviare in fondo al sacco. Gialloverdi ad un passo dal gol che poteva riaprire il match!

29′ Traversa di D’Aguanno di testa dopo un calcio di punizione! Raschiatore poi si avventa sul pallone, la sua conclusione è però parata da Bonanni

30′ ANCORA IL FROSINONE! RASCHIATORE RIBADISCE IN RETE DOPO IL PALO SUL TIRO DI D’AGUANNO. 3-0 PER I CIOCIARI A MENO DI 5 MINUTI DAL TERMINE

35’+2 FINISCE QUI! IL FROSINONE, AL TERMINE DI UNA PARTITA DOMINATA, SI AGGIUDICA LA TRENTESIMA EDIZIONE DEL TORNEO “BEPPE VIOLA”: È IL TRIONFO PER I RAGAZZI DI MISTER TRIMANI

 

 

ORE 19.30: LE PRIME IMMAGINI DAL CAMPO:

ECCO IN CAMPO LE DUE SQUADREIMG-20130613-WA0008

 

Il riscaldamento del Tor Sapienza..
IMG-20130613-WA0004

 

 

 

 

 

 

 

 

E quello del Frosinone

IMG-20130613-WA0005

 

 

 

 

 

 

 

 

Ore 19.00: ECCO LE FORMAZIONI

IMG-20130613-WA0001