BELLINATI ESALTA LA VIGOR PERCONTI : ” GIRONE DI FERRO, MA DIETRO LE GRANDI CI SIAMO NOI “

BELLINATI ESALTA LA VIGOR PERCONTI : ” GIRONE DI FERRO, MA DIETRO LE GRANDI CI SIAMO NOI “

Di Liliana Nicoletta 

Promozione Girone C

Oggi ai nostri microfoni è intervenuto il tecnico Francesco Bellinati, allenatore della Vigor Perconti. Il tecnico blaugrana, dopo i numerosi successi conquistati con la Juniores, anche quest’anno sta dimostrando il proprio valore come tecnico della prima squadra. La guida blaugrana ci fa una panoramica del momento della sua Vigor, e del suo definitivo passaggio dal campionato Juniores a quello di Promozione…

Iniziamo dalla sfera personale…

Lei mister, è al secondo anno alla guida della prima squadra, ma fino allo scorso Giugno ha allenato trionfalmente anche la Juniores.

Quali sono state le differenze maggiori che ha riscontrato nel passaggio definitivo di categoria ?

“ La nostra Promozione è formata per l’80% da giocatori che negli anni passati hanno composto la rosa della Juniores, quindi in realtà non ho trovato grande differenza ad allenare tra le due categorie.

La nostra rosa è composta da venti giocatori e ben quattordici di essi sono ragazzi che sono cresciuti nel nostro settore giovanile.

Lo scorso anno da matricola la Vigor disputò un campionato di tutto rispetto.

Come giudica invece la stagione attuale ?

MAURIZIO PERCONTI (Copia)
Il Presidente, Maurizio Perconti

” Mi posso ritenere soddisfatto dei risultati che stiamo ottenendo quest’anno. 

Stiamo gareggiando in un girone molto competitivo, forse il più difficile dei quattro. 

Qui ci sono grandi squadre tra cui almeno tre o quattro che sicuramente meritano di raggiungere categorie superiori come l’Eccellenza.

Detto ciò noi abbiamo sempre dato il massimo con tutte le squadre che abbiamo affrontato, e lo testimonia il fatto che fino a due domeniche fa ci trovavamo a -6 dai play-off, prima che subentrasse il fattore sfortuna.

Purtroppo ultimamente abbiamo una rosa quasi dimezzata e questo è dovuto agli innumerevoli infortuni che forse ci hanno penalizzato un po troppo, anche se la classifica al momento mi sembra giusta ”.

È difficile fare previsioni future, e per ora nella testa del tecnico c’è solo la Vigor Perconti.  

“ Sono contento di allenare questa squadra e di dare il mio contributo alla Vigor, sono un allenatore che vive giorno per giorno, non guardo il futuro.

Ogni tecnico deve avere sogni nel cassetto e delle ambizioni in cantiere a cui aspira, ma per il momento guardo solo il presente, per il futuro c’è tempo “.

Sono ancora tante le sfide da affrontare per i blaugrana, per un campionato che può ancora regalare delle sorprese. Intanto Bellinati qualche sassolino dalla scarpa se lo vuole togliere…

” Domenica scorsa abbiamo giocato contro la Libertas Casilina ed il pareggio credo sia stato il giusto risultato, anche se ci sono state a mio avviso delle decisione arbitrali che ci hanno lasciato un pochino perplessi, purtroppo però – sottolinea il tecnico – questo è quello che accade nei campi.

Il livello di questo girone è sicuramente molto alto, ma al contrario ho riscontrato invece un livello arbitrale che non risponde alle qualità delle squadre di questo campionato.

francesco di bari
Francesco Di Bari, passato al Team Nuova Florida nel mese di Dicembre

In chiusura prende spazio leggermente il rammarico su quello che poteva essere con la permanenza del gioiello Di Bari, ma con uno sguardo al futuro sempre a testa alta…

Noi abbiamo sicuramente avuto delle perdite, dovute innanzitutto alla cessione di Francesco Di Bari.

Ma la nostra squadra è omogenea e si è comunque dimostrata all’altezza della situazione riuscendo a sopperire questa mancanza, ma, precisa Bellinati, se avessimo avuto Di Bari nelle nostre linee, sicuramente avremo avuto una carta in più da giocare soprattutto in questo momento difficile.

In questo periodo infatti, siamo costretti a scendere in campo con molti giocatori Juniores, causa numerosi infortuni.

Domenica prossima affronteremo un avversario pericoloso come la Fortitudo Accademy che sta attraversando un momento più che positivo, forte anche del recente cambio in panchina.

Cercheremo come sempre di dare il massimo, di scendere in campo a viso aperto e di portarci a casa i 3 punti ”. 

Po