Aurelio, Costantini: “Ci godiamo il momento, ma l’obiettivo resta la salvezza”

Carlo Edoardo Canepone 8 novembre 2018 Commenti disabilitati su Aurelio, Costantini: “Ci godiamo il momento, ma l’obiettivo resta la salvezza”

Mister Mario Costantini, Aurelio Roma Academy

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Una partenza sorprendente quella dell’Aurelio Roma Academy, che comanda il girone A del campionato riservato agli Under 16 Elite con 19 punti in otto giornate. La squadra di mister Mario Costantini ha ottenuto questo traguardo lo scorso weekend grazie alla vittoria per 1-0 sull’Honey Soccer City e il contemporaneo ko dell’Accademia Calcio Roma contro il Savio. Noi di Sport in Oro abbiamo ascoltato le sensazioni del tecnico dell’Aurelio, che rimane comunque con i piedi per terra. Queste le sue parole.

Mister, che clima si respira nello spogliatoio dopo il raggiungimento del primo posto?

“I ragazzi si stanno godendo il momento, ma il clima non è cambiato e restiamo sempre molto concentrati. Tra l’altro io cerco sempre di smorzare i toni, perché stiamo facendo un qualcosa di importante che non ci aspettavamo e non dobbiamo esaltarci”

La vostra stagione sta andando oltre le aspettative o si aspettava questa partenza?

“Stiamo andando assolutamente oltre le aspettative. Siamo partiti per salvarci e l’obiettivo resta ancora quello”

Quale è stata la partita che vi ha dato la consapevolezza di poter lottare per le posizioni di vertice?

“Ce ne sono state due: la prima è quella contro la Pro Calcio Tor Sapienza quando eravamo sotto per 0-2 e siamo riusciti a ribaltarla nella ripresa fino al 3-2, ma la vera consapevolezza me l’ha data la vittoria in casa del Savio perché vincere contro una squadra del genere non è mai facile”

Andrete a giocare sul campo dell’Ottavia da capolista, cambierà qualcosa nell’approccio alle partite?

“Da parte nostra non cambierà nulla, dobbiamo metterci lo stesso impegno di sempre. Da parte loro forse qualcosa cambierà visto che affronteranno la prima della classe. Tra l’altro sarà un derby, visto che sono entrambe squadre di Roma Nord, quindi la carica è doppia”

Quando si potrà dire se questo Aurelio potrà essere tra le prime tre del campionato che si andranno a giocare le finali?

“Nel settore giovanile non è mai facile dirlo, però forse al termine del girone d’andata potremo tirare le prime somme e capire la nostra dimensione”

A dicembre ci sarà qualche rinforzo?

“Non ho fatto richieste perché il mio gruppo è già ottimo così, però se arriverà qualcuno per alzare l’asticella… ben venga”

Banner-trasmissione-Sport-In-Oro-2018-19