Atletico Lodigiani, parla il capitano Marco Demofonti: “Ripartire per noi è la luce in fondo al tunnel”

Atletico Lodigiani, parla il capitano Marco Demofonti: “Ripartire per noi è la luce in fondo al tunnel”

L’ufficializzazione della ripresa del campionato di Eccellenza ha suscitato tante reazioni nel mondo del calcio laziale.

L’Atletico Lodigiani ha mostrato da subito una posizione favorevole al ritorno in campo e la conferma arriva dalle parole del capitano Marco Demofonti:Personalmente sono felice che si possa tornare a parlare di calcio giocato dopo tanto tempo – dice Demofonti -.

E’ chiaro che ci saranno complicazioni e non sarà tutto come prima, ma almeno iniziamo a rivedere una luce in fondo al tunnel. Dopo tanto tempo e dopo lo stop imposto dalla pandemia, possiamo tornare in campo ed è già un segnale di buon auspicio“.

Nel girone C, l’Atletico Lodigiani dovrà vedersela con Atletico Vescovio, Audace, Sora, Luiss, Città di Anagni, W3 Roma Team, Casal Barriera, Tivoli, Città di Paliano e Villalba, con un nuovo format a 11 squadre e blocco delle retrocessioni:

Il format è accattivante, anche se non ci saranno retrocessioni. Dovremo giocare 10 partite e saranno tutte finali, sarà comunque stimolante per noi giocatori affrontare queste gare come se fossero tutte partite secche, da dentro o fuori” – dice il capitano Demofonti.

Primo avversario da affrontare sarà il Casal Barriera in trasferta l’11 aprile, il 18 il debutto interno contro l’Atletico Vescovio. Come arriva l’Atletico Lodigiani alla ripresa del campionato?

Ci siamo allenati nel rispetto degli ultimi dpcm e contiamo di arrivare pronti alla prima partita ufficiale.

SIamo un gruppo giovane ma pieno di motivazioni, credo che per ognuno di noi sarà importante dare il massimo in tutte le partite, in questo mini-campionato che si andrà a disputare.

Se riusciremo a partire bene, poi potremo fare leva anche sull’entusiasmo”. 

 

Area comunicazione Atletico Lodigiani