ASCENZI SPRECA, IL N.S.M.DELLE MOLE RESTA IN VETTA USCENDO INDENNE DAL COMUNALE DI POMEZIA

redazione 3 aprile 2013 Commenti disabilitati su ASCENZI SPRECA, IL N.S.M.DELLE MOLE RESTA IN VETTA USCENDO INDENNE DAL COMUNALE DI POMEZIA
ASCENZI SPRECA, IL N.S.M.DELLE MOLE RESTA IN VETTA USCENDO INDENNE DAL COMUNALE DI POMEZIA

Il servizio televisivo della sfida con le interviste raccolte a fine gara andrà in onda domenica durante ‘SPORT IN ORO’ intorno alle 18,30 su SKY 897 e su RETE ORO (ch. 18)

a cura di VALERIO D’EPIFANIO

Un punto molto importante quello conquistato dal Nuova Santa Maria delle Mole che permette alla squadra di Leone di restare in vetta alla classifica del girone A d’Eccellenza con 3 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice Fregene. Nel giorno in cui cade l’Albalonga in casa del Villanova chi sorridono sono sicuramente il Rieti e il Fregene, già vittoriose in questa 27^ giornata di campionato che si conclude con le 5 gare odierne.

Prima del fischio d’inizio premio da parte della società Sporting Real Pomezia Divino Amore attraverso i presidenti Coculo e Boeri al neo campione d’Italia Gelonese che ha conquistato in Sardegna pochi giorni fa la vittoria del Torneo delle Regioni con la Juniores del CR Lazio di Giuliano Giannichedda. La prima occasione della gara arriva all’11’: calcio di punizione dello specialista Bottoni per Christian Giuffrida che di testa non si rende pericoloso. Tre minuti più tardi Fatati si accentra con il destro, calcia quasi a botta sicura a giro ma é provvidenziale Milazzo che la spizza di testa deviando in angolo. Al 17′ altra buona opportunità per il Real Pomezia: cross di Monteforte per Fatati che riesce a crossare al volo verso Ascenzi che viene però anticipato.

Al 21′ tutti in piedi per il numero d’alta scuola di Alessio Fatati che é davvero mostruoso a liberarsi con un tacco magico all’interno dell’area di rigore crossando poi per Ascenzi che da ottima posizione calcia a lato fallendo una ghiottissima opportunità. Al minuto 34 Ascenzi parte in posizione di sospetto fuorigioco (saremo più precisi rivedendo il replay dell’azione) e viene fermato in area di rigore: il contatto è dubbio ma l’arbitro decide di lasciar correre. Il Real Pomezia spinge e colleziona l’ultima occasione del primo tempo al 37′ con il ‘no look’ di Monteforte che favorisce la sovrapposizione di Veglia, cross per Ascenzi che di testa mette a lato.

Il primo tempo si chiude 0-0 con la ripresa che parte sulla falsa riga del primo tempo: il primo squillo arriva al 2′ con il destro alto da Pascucci dal limite dell’area di rigore. Al 9′ la più grande occasione da gol per il N.S.M.delle Mole capita sulla testa di Panella che, su pennellata di Bottoni, non finalizza un calcio di rigore in movimento. Al 13′ ripartenza veloce del Real Pomezia sempre con Alessio Fatati che viene pescato dall’assistente D’Ottavi in posizione di presunto fuorigioco (da rivedere sempre al replay). Minuto 19 e il Real Pomezia si rende pericoloso ancora una volta con Alessio Fatati che calcia di destro da fuori area costringendo Brugnettini alla respinta con i pugni.

Al 32′ doppio cambio per gli ospiti: fuori l’infortunato Milazzo e Bottoni, dentro Forte e Ciolfi. Al 42′ altra nitida palla gol per il Real Pomezia: apertura perfetta di Monteforte per Peri, cross preciso del terzino sinistro per Marco Ascenzi che di testa fallisce in modo grossolano ancora una volta l’occasione che sarebbe valsa i tre punti divorandosi la seconda grande palla gol della sua gara. Si chiude 0-0 la sfida del Comunale di Pomezia con i padroni di casa che, come spesso accaduto durante questa stagione, si rammaricano per le occasioni fallite e per la mancanza di concretezza che, a lungo andare, rappresenta sicuramente un limite per la squadra di Punzi che gioca comunque un bel calcio. Punto sofferto ma importantissimo quello conquistato dalla capolista Nuova Santa Maria delle Mole che resta in vetta a 7 giornate dalla fine e continuerà a vendere cara la pelle fino alla fine.

 

ECCO IL TABELLINO DEL MATCH

 

SPORTING REAL POMEZIA DIVINO AMORE – NUOVA SANTA MARIA DELLE MOLE   0-0

SPORTING REAL POMEZIA D.A.: Ciurluini, Veglia, Peri, Morini, Delle Monache (24’st Pantaleoni), Volante, Gelonese, Fatati (44’st Bergamo), Ascenzi, Pascucci, Monteforte. All.: Gatto. A disp.: Giordani, Cecchini, Fagiolo, Marchesano.

N.S.MARIA DELLE MOLE: Brugnettini, Paduano, Spiniello, Milazzo (32’st Forte), Panella, Terribili, Mazzotti, Empoli (44’st Ianneo), Petrangeli, Bottoni (32’st Ciolfi), Giuffrida. All.: Leone. A disp.: Torraco, Bucciarelli, Tropeano, Izzo.

AMMONITI: Veglia, Fatati (RP), Panella (NSM)

ARBITRO: Guarnieri di Empoli.

ASSISTENTI: Monaco di Roma 2 e D’Ottavi di Roma 1.