Arce, colpo da Serie D: arriva l’ex Ladispoli Gabriele La Rosa

Andrea Dirix 27 dicembre 2018 Commenti disabilitati su Arce, colpo da Serie D: arriva l’ex Ladispoli Gabriele La Rosa
Arce, colpo da Serie D: arriva l’ex Ladispoli Gabriele La Rosa

L’Arce ha ormai capito di avere ottime chance di centrare uno dei due posti che possono garantire l’accesso alla prossima Serie D.

Come testimonia il terzo posto a braccetto di Audace ed Ottavia a tre lunghezze dalla Pro Calcio Tor Sapienza di Anselmi e a due dal Pomezia di Gagliarducci (che si sfideranno in via Varrone alla ripresa del campionato, ndr), i ciociari di Stefano Campolo si stanno rendendo protagonisti di un ottimo campionato.

Il club di Alessandro Marrocco non sta lesinando investimenti.

I lavori per ristrutturare lo storico impianto Lino De Santis proseguono a ritmo serrato e nel frattempo la squadra gialloblu è stata di recente irrobustita da innesti di peso, come ad esempio il costaricano Rodriguez.

Lo sviluppo del Girone B di Eccellenza, attualmente privo di un vero e proprio leader, ha ingolosito l’Arce che circa un’ora fa ha annunciato un colpo di spessore.

Parliamo di Gabriele La Rosa, fantasista classe 1989, che vanta numerose esperienze in Serie D tra Lazio ed Abruzzo e che nelle ultime stagioni era divenuto un vero e proprio beniamino a Ladispoli.

Lo scorso anno fu uno dei protagonisti assoluti dello storico ritorno dei tirrenici in D.

la rosa ladispoli

La squadra allenata da Bosco si giovò molto delle giocate e degli assist del folticrinito numero 10 che con Bertino e Marvelli componeva un tridente assai efficace alle spalle del prolifico Cardella.

Quest’anno qualcosa non è funzionato per il verso giusto nei rapporti tra La Rosa ed il Ladispoli.

Il calciatore è stato messo via via ai margini del progetto rossoblu fino all’inevitabile svincolo di poche settimane fa.

Ora per lui si apre un nuovo capitolo: i tifosi dell’Arce potranno ammirare un giocatore dal talento cristallino e che in coppia con Andrea Pintori può far lievitare in modo palpabile il tasso qualitativo della proposta offensiva dei ciociari.

La Rosa comincerà a prender confidenza con i suoi nuovi compagni in questi giorni di sosta e probabilmente farà il suo esordio già alla ripresa, quando Lillo e compagni saranno di scena al Vigor Sporting Center contro i blaugrana di Bellinati.

 

 

 

 

banner natale oro