APUZZO: FINALMENTE HO VISTO LA MIA SQUADRA! GIORDANO CI DA UN GRANDE CONTRIBUTO

APUZZO: FINALMENTE HO VISTO LA MIA SQUADRA! GIORDANO CI DA UN GRANDE CONTRIBUTO

di Serena Di Ceglie

 

Buongiorno mister! Grande risultato domenica con i sardi dell’ Arzachena! 

Risultato importante ma soprattutto bella partita devo dirti! Ho visto la squadra che inizia ad assimilare gli schemi e le strategie che propongo in allenamento, i ragazzi sono stati propositivi, vivaci e soprattutto concentrati! Abbiamo fatto una gara quasi perfetta…

Con questa vittoria iniziate ad accomodarvi in una zona più confortevole diciamo…

Sicuramente, ma non si può mai sentirsi tranquilli in questo sport! Quando si vince è tutto bello, ma ci si deve riconfermare giornata dopo giornata, senza sentirsi mai appagati. Il nostro poi è un girone complicato, c’è molto equilibrio e diverse corazzate…

Siete partiti senza particolari obiettivi però credo!

Ma no, dobbiamo salvarci senza affanni nulla di più! Se poi arrivano posizioni di classifica dignitose sarà tanto di guadagnato e dovrò ringraziare i ragazzi e soprattutto la società che si spende sempre per noi!

Ha delle previsioni?

E’ sempre bello per un allenatore vincere, vedere la propria squadra ordinata e che si sa gestire…arrivare più in alto possibile è quello che vorrei, è chiaro! Ma dobbiamo fare i conti con squadre molto più attrezzate di noi, che possono permettersi contributi 4/5 volte più forti dei nostri! Noi siamo giovani, dobbiamo fare esperienza…ciò che mi inorgoglirebbe…sarebbe lasciare la mia impronta!

Domenica incontrerete un’ Astrea che grazie al nuovo tecnico Rambaudi è sull’ onda dell’ entusiasmo. Che gara si aspetta?

Difficile, molto difficile! L’ Astrea è una squadra compatta, sono tutti ragazzi romani che conosco e si conoscono molto bene ed in più grazie a Rambaudi hanno ritrovato equilibrio ed umore. Ci servirà la stessa concentrazione e determinazione messe in campo domenica…

Domenica ha segnato Marco Giordano! Che apporto ha dato alla squadra al suo arrivo?

E’ un ragazzo serissimo e molto umile. Si è messo subito al servizio di squadra e compagni ambientandosi immediatamente. Lo sto utilizzando molto frequentemente infatti, in attesa che trovi i 90 minuti nelle gambe, perchè è un grande professionista e si fa trovare sempre pronto! Domenica dopo quattro minuto dal suo ingresso è andato subito in goal!

Bene mister, prima di salutarci, ci dice chi vede favorita nel suo girone?

Credo di dare la stesa risposta che danno tutti dicendoti che sarà una corsa a tre, no? Ma la differenza è evidente…Olbia, San Cesareo e Lupa Roma hanno qualcosa in più! Anche il Terracina ha tutte le carte in regola per fare bene…però credo possa trovare difficoltà per eventuali malumori. Sono 15 grandi nomi…ma in campo la domenica ne vanno solo 7…e finchè raggiungi risultati positivi non ci sono problemi, appena traballi un minimo lo spogliatoio rumoreggia! Vedremo…

Grazie mister! In bocca al lupo per domenica…

Crepi, grazie!