Anzio, rinforzo in attacco: Dal Team Nuova Florida arriva Giusto

Andrea Dirix 15 Ottobre 2020 Commenti disabilitati su Anzio, rinforzo in attacco: Dal Team Nuova Florida arriva Giusto
Anzio, rinforzo in attacco: Dal Team Nuova Florida arriva Giusto

L’Anzio
Calcio 1924
comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive
del calciatore Gabriele Giusto,
classe 1998, proveniente dal Team Nuova Florida.

Prodotto del settore giovanile del Fonte Meravigliosa, Giusto si è messo in luce con i gialloblù, attirando l’attenzione del club ardeatino: «Ho scelto una piazza importante come Anzio per rimettermi in gioco e ritrovare la continuità.

Sono un attaccante esterno o una seconda punta, con il Fonte Meravigliosa ho segnato 9 gol nella mia prima stagione tra i grandi e 26 nella seconda.

Da lì sono poi passato al Team Nuova Florida, con cui ho vinto la Coppa Italia e conquistato la promozione in Serie D.

Purtroppo lo scorso anno sono stato condizionato da un infortunio che mi ha fatto rientrare soltanto a metà stagione e ho chiuso il campionato con 13 presenze».

Il neo attaccante neroniano ha già messo minuti nelle gambe, subentrando ad inizio ripresa nella sconfitta interna della formazione di Bussone contro la Vis Artena: «Non ho ancora avuto modo di vedere l’Anzio in questa stagione ma conosco la realtà di questo club perché mio padre è stato qui sia come calciatore che come allenatore del settore giovanile.

Il mio obiettivo personale è quello di superare la doppia cifra ma, soprattutto, aiutare la squadra a disputare un campionato di vertice perché questa città lo merita.

Infine, ci tengo a ringraziare il presidente Rizzaro, il direttore Zenga e mister Guida per la fiducia che hanno mostrato nei miei confronti e che voglio ripagare in campo».

(Ufficio Stampa Anzio)