ANTEPRIMA SORA-LUPA ROMA. FARRIS: “PENSIAMO SOLO A SALVARCI…”

ANTEPRIMA SORA-LUPA ROMA. FARRIS: “PENSIAMO SOLO A SALVARCI…”

A quarantott’ore dall’anticipo di “lusso” della ventunesima giornata, tra Sora e Lupa Roma, in programma sabato 25 gennaio 2014 alle ore 14,00 in diretta su Raisport 1, il tecnico della Lupa Roma fa il punto della situazione in “casa” bianconera che ha subìto, pochi giorni fa, un altro punto di penalizzazione, il secondo in totale. E’ un anno difficile non solo sul campo…

Massimiliano Farris (all.Sora)Massimiliano-Farris

Quest’anno, il Sora è impegnato su due “fronti”…

“Penso solo al campo, i problemi amministrativi sono di competenza della società… E’ assurdo che questa sentenza, che riguarda l’ex allenatore Luigi Castiello, arrivi ora dato che sono passati due anni. Inoltre, mi meraviglia molto che ci abbiano penalizzato dopo essere stati assolti in primo grado…”

Tornando all’aspetto tecnico, siete caduti al “Comunale” contro il Budoni dopo due vittorie consecutive…

“Non c’è dubbio che la nostra prova contro il Budoni è stata “sottotono” rispetto a quelle contro Maccarese Giada e Palestrina. La gara è stata sicuramente condizionata dal maltempo ma con un po’ di attenzione, potevamo pareggiare…”

E sabato 25 gennaio, nell’anticipo televisivo, arriva la capolista Lupa Roma che è caduta sabato contro il Fondi…

“E’ la peggior partita che ci potesse capitare dopo una sconfitta ma “venderemo cara la pelle” contro la squadra più forte del campionato insieme a Terracina e S.Cesareo. Dovremo giocare con grinta e determinazione per cercare di ottenere un buon risultato… Rispetto all’inizio del girone d’andata, mi conforta il fatto che siamo partiti meglio…”

Cosa teme della Lupa Roma?

“E’ la squadra con l’attacco più forte del girone ed un centrocampo molto valido con Cerrai, Capodaglio e Raffaello. Anche la difesa è molto solida. Ha un organico forte nel complesso di categoria superiore. In difesa, saranno assenti Celli e Sentinelli che sono degli elementi importanti per la Lupa Roma e quindi, cercheremo di approfittarne… Sarà una gara difficile ma stimolante…”

Avrete delle assenze?

“No. Saremo al completo.”

Affronterete la grande favorita per la vittoria finale…

“Assolutamente sì insieme a Terracina e S.Cesareo che potrebbe tornare ancora “in corsa” per la Lega Pro. Quest’ultima, la vedo però un “gradino” sotto rispetto ai romani ed ai pontini… Alla fine, saranno decisivi gli scontri diretti…”

Sperate anche nell’aiuto dei tifosi sabato al “Tomei”?

“Devo dire che nelle ultime settimane, i nostri tifosi, al di là del momento difficile, ci sono stati sempre vicino ed erano presenti anche a Budoni. Speriamo che la diretta televisiva possa invogliare il pubblico a venire a sostenerci al “Tomei”…”

Infine, il Sora, ora come ora, pensa solo a salvarsi…

“Certo. In questo momento, guardiamo di più alle “spalle” che non alla parte alta della classifica… La squadra, dopo le cessioni di Giannone, Mucciarelli e Shiba, è molto più “giovane”… A questo punto, vogliamo conquistare il prima possibile la salvezza e poi si vedrà…”

Giorgio Attolico