Amichevole, il Civitavecchia si aggiudica il derby con la CSL Soccer

Amichevole, il Civitavecchia si aggiudica il derby con la CSL Soccer

È il giorno del derby precampionato, Civitavecchia Calcio 1920 e Csl Soccer al Tamagnini cercano forma e ulteriore scarico della preparazione. Gara piacevole per larghi tratti con le due squadre che si sfidano apertamente sul terreno di gioco.

Ottima è sembrata la CSL, ben disposta darà filo da torcere alla Vecchia. La compagine diretta da Caputo è venuta fuori alla distanza, qualcosa da registrare, soprattutto sul fronte di centrocampo, ma sembra nel complesso sulla strada giusta. Fasi di studio poi la prima fiammata, è nerazzurra.

Di Domenico in profondità per Cerroni che da buona posizione spara fuori. Gaeta replica poco dopo dall’altra parte, fuori di un soffio. Al ventitreesimo si assiste al monumentale Serpieri, sulla riga di porta si supera ,nel giro di una manciata di secondi, respingendo per due  volte i tiri  di Gaeta. La Vecchia soffre nel costruire la manovra, non riesce pienamente ad arginare una diligente  Csl: poi la momentanea svolta della gara. Di Domenico delizia i presenti con un’apertura col contagiri per Tabarini, dribbling in area e fallo da rigore di Gallina.

Sul dischetto va Toscano che non sbaglia, Civitavecchia avanti. Il gol apre il campo alla Vecchia, Toscano un minuto dopo di testa a sfiorare la traversa, è solo un’impressione a breve arriva il pari. Sul filo del fuorigioco va via Gaeta che offre una palla d’oro a Spirito che non sbaglia, uno a uno. Gara piacevole anche se non succederà più nulla fino alla fine. Ripresa al piccolo trotto poi la Vecchia ha la palla del sorpasso, fallo di mano in area con rigore decretato dalla giacchetta nera di turno. Toscano va sul dischetto ma il tiro è fiacco e poco angolato, Del Duchetto respinge facilmente. La gara si ravviva, un minuto dopo l’estremo difensore della CSL Soccer bissa la respinta su Tabarini, egregio l’intervento, dall’altra parte Peveri su calcio da fermo va a lambire la traversa. Spirito pochi secondi dopo trova un Pancotto in stato di grazia, sembra il preludio al vantaggio ospite ma non sarà così.

La Vecchia passa poco dopo, Ruggiero , subentrato a Toscano poco prima, serve in profondità per Tabarini che offre una palla d’oro a Di Ventura nel cuore dell’area, tiro e palla nel sacco. Due a uno. I toni si abbassano, l’ingresso di Ruggiero, da una parte, ha dato maggiore velocità e soluzioni in attacco, dall’altra, Superchi si piazza a condurre l’attacco della Csl dando fisicità e grattacapi alla retroguardia civitavecchiese. Sarà lo stesso Superchi a involarsi verso Pancotto nei minuti finali, lesto Funari a respingere tutto. Sul fronte civitavecchiese due le azioni in particolare, azione avvolgente di Veronesi che offre la palla del tris a Indorante, che manderà fuori la conclusione, e l’azione fotocopia di Ruggiero fatta con il Morandi, lì c’era stato il gol, mentre oggi la conclusione si ferma sulle braccia di Del Duchetto.

Poi di eclatante succederà ben poco, la Vecchia porta a casa anche questa amichevole. Domani i calendari e la sfida con il Santa Marinella, da lì si inizierà a far sul serio.
Amichevole CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 2 – CSL Soccer 1

Marcatori 26’pt Toscano, 30’pt Spirito. 13’st Di Ventura

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 PANCOTTO FUNARI FEULI BEVILACQUA SERPIERI LEONE TABARINI DI VENTURA CERRONI DI DOMENICO TOSCANO Panchina NUNZIATA TRECCARICHI CONVERSO VERONESI FATARELLA GANDOLFI DELOGU INDORANTE RUGGIERO Allenatore P. Caputo
CSL SOCCER DEL DUCHETTO GALLINA CAPRETTI PEVERI DELLA CAMERA GIBALDO BARZELLOTTI DE SANTIS GAETA SPIRITO SAN MARTIN Panchina D’ANGELOANTONIO CAMPARI MARINI RASI SUPERCHI QUINTI VALENTE LA MORGIA CHERUBINI MARCOALDI SARACENO Allenatore N.Salipante

 

Ufficio stampa Civitavecchia Calcio 1920

 

banner nuovo app