ALLIEVI: VIGOR INARRESTABILE, MA L’URBE RESTA IN SCIA. PRIMO PAREGGIO STAGIONALE DEL TOR DI QUINTO

ALLIEVI: VIGOR INARRESTABILE, MA L’URBE RESTA IN SCIA. PRIMO PAREGGIO STAGIONALE DEL TOR DI QUINTO

il punto sul tredicesimo turno del campionato Allievi Elite

a cura di Massimo Confortini

Troppo forte la Vigor Perconti. Questo è emerso dal big match di via del Baiardo, dove il Futbolclub, una delle migliori formazioni di questo inizio stagione, è riuscito a tirare in porta solo due volte in tutta la partita. I blaugrana hanno colpito all’inizio, con Petrungaro, e alla fine, con Fratini. In mezzo un controllo maturo e autoritario sul match. L’ennesimo acuto della formazione che comanda il girone produce un’altra frattura col gruppo delle inseguitrici.

Bellinati si volta e vede che ad inseguire in scia è rimasta solo l‘Urbetevere di Pasquale Barba, ancora trascinata dal suo uomo più rappresentativo, Petrini, che sigla il gol decisivo in via della Pisana contro il Monterotondo Calcio. Terzo rimane da solo il Futbol di Cardone, anche perché l‘Ostiamare spreca una grossa occasione per agganciare la terza piazza.

Contro una Spes Montesacro incerottata i lidensi, anch’essi a dire il vero con problemi di formazione, perdono per 2-1 nonostante il terzo gol in due gare del centrale difensivo Volpato: D’Addio e Spallacci firmano il successo della squadra di Angelocore. Come dire, “Patanella conosce i suoi polli” seguendo un noto detto: dopo la gara con il Futbol, l’esperto mister aveva detto di temere un calo di concentrazione dei suoi nella trasferta al campo “Spes”.

Ora i biancoviola si trovano agganciati anche dal Ladispoli, condotto alla vittoria in casa della Pro Roma dal solito, talentuoso, Scaramozzino, autore del gol decisivo.

Continua a sorprendere anche la Fortitudo Roma di mister Campolattano, che batte raggiunge in graduatoria a quota 20 i Vigili Urbani per 1-0 grazie a Pacielli, al nono gol stagionale.

Nella zona playout vittoria pesante del Civitavecchia vincente per 3-2 sul Fregene grazie alle reti di Bastianelli, Castuaro e Massaro. Nel lato destro della classifica i neroazzurri sono gli unici a vincere, avvicinandosi ad un punto dall’Aurelio, attualmente la prima delle “salve” senza passare dai playout.

La formazione di Mussoni spreca però una chance importante, visto che nel derby con la Vis Aurelia non va oltre l’1-1 raggiunta nel finale da Morri dopo l’iniziale vantaggio di Buccioni.

Altro pareggio, infine, tra Ottavia e Lupa Roma: due volte avanti i padroni di casa con la doppietta di Lotti, due rimonte ospiti con ContedduBarra.

[standings league_id=75 template=extend logo=true]

 

Nel Girone B comanda ancora saldamente il Tor di Quinto, che però perde due punticini sul Savio secondo in classifica. In via del Baiardo era in programma nella pomeridiana il big match con la Lodigiani di Grande, che passa in vantaggio con Tagliaboschi. Per i ragazzi di Franzellitti il pari è marcato da Del Duca.

Come detto la formazione di Belardo ne approfitta per rosicchiare due punti, dopo due turni senza successi. Nella trasferta di San Donato Pontino i blues si impongono per 3-1 con le reti di Carpentieri, di Sette e di Maione. Ora la vetta del girone è lontana quattro lunghezze.

Resta al terzo posto la Nuova Tor Tre Teste di Fabi, che non sbaglia allo Ielasi contro il Certosa. I campioni regionali in carica colpiscono con Baraldi, Vendetti e con la doppietta di Grumo. Il parziale 1-1 di Todino completa lo score nel 4-1 finale.

Torna a macinare gioco e punti il San Lorenzo di Altobelli. Al “Cinecittà Due” battuto per 4-1 l’Albalonga, con gli acuti di Milano, Cascio, Barra e Montenero.

Continua anche il periodo positivo del Tor Sapienza. Al “Fuso” di Ciampino i gialloverdi si impongono per 2-1 con una doppietta di Mori. Successo esterno anche per l’Atletico 2000 di mister Valerio, che rimonta l’iniziale vantaggio del Palestrina firmato Cangiano con le reti di Panetta e Quercia.

Secondo successo di fila per la Romulea di Massimiliano Catini, che al “Roma” domina e vince con l’Almas per 6-0: nel tabellino c’è spazio per la tripletta di Nigro, per la doppietta di Loglio e per la rete di Cassetti. Chiude la giornata l’1-0 nell’altra pomeridiana del Giardinetti ai danni dell’Anziolavinio: decide la rete di Didomenicantonio.

[standings league_id=76 template=extend logo=true]