Allievi Elite, la presentazione della ventottesima giornata

Allievi Elite, la presentazione della ventottesima giornata

Dopo la sosta per il Torneo delle Regioni e quella per la Santa Pasqua il campionato Allievi Elite è pronto a tornare in campo con il turno infrasettimanale di oggi pomeriggio.

Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa ci offrirà questa ventottesima giornata…

GIRONE A

Nel primo raggruppamento Savio e N.Tor Tre Teste sono già qualificate alle finali, ma in gioco c’è ancora il primo posto: prima dello scontro diretto di domenica la formazione di Bolic dovrà superare un’Ostiamare all’ultima chiamata per il terzo posto, mentre i rossoblu avranno un impegno più agevole contro una Totti S.S. impegnata a rimanere in categoria.

Grande bagarre per l’ultimo posto play-off con Tor di Quinto, Romulea e Ladispoli a contendersi il terzo gradino del podio.

La formazione di Belardo sarà l’unica a giovare di un turno casalingo contro un già salvo Civitavecchia; i ragazzi di Basili e Micheli, al contrario, si recheranno fuori casa per sfidare rispettivamente Campus Eur, sempre ostico quando incontra le big, ed Aurelio, che necessità 3 punti per la salvezza matematica.

In zona play-out abbiamo già parlato della Totti S.S., che lotterà fino all’ultima giornata con Ottavia e San Paolo Ostiense: le squadre di Brunelli e di Alfonsi si troveranno una di fronte all’altra questo pomeriggio, dove all’Ivo di Marco si giocheranno buona parte di stagione.

Chiude il programma gare la lotta per non retrocedere tra Rieti e G.Castello, impegnate rispettivamente contro Montefiascone e Grifone Monteverde.

GIRONE B

Con la Vigor Perconti già in semifinale, oggi sfiderà il Città di Ciampino già salvo, si gioca per il secondo ed il terzo gradino del podio con ben 4 squadre in 3 punti.

Destini incrociati per le squadre che aprono e chiudono questo trenino: l’Atletico Kick Off, al secondo posto, riceverà al Catena il Sermoneta, in lotta per un play-out in casa; i cugini pontini, ovvero il SS Michele e Donato, faranno visita invece alla Lodigiani, quinta in classifica a 3 punti proprio dai bianconeri.

Nel mezzo troviamo la Polisportiva Carso e l’Urbetevere, scivolata fuori dal podio dopo la debacle con il San Lorenzo: i ragazzi di Simonetta ne hanno approfittato e proveranno a confermarsi contro il Certosa, mentre i gialloblu di Ripa proveranno a ripartire dall’impegno esterno con il Pro Roma.

In coda il Giardinetti ha assolutamente bisogno di una vittoria contro il P.C.Ferentino per cercare di arrivare ad una salvezza diretta, più alla portata proprio della squadra di Boni e dell’Albalonga, che può raggiungere la matematica permanenza in categoria in caso di vittoria sul FutbolClub, che sta provando ad insidiare la tredicesima posizione che vale un play-out in casa.

Chiude il programma la sfida tra San Lorenzo, reduce dal colpaccio on casa dell’Urbetevere, ed Accademia Calcio Roma.