ALLIEVI ELITE FASCIA B. ANNO NUOVO, VITA VECCHIA. LAZIO E FUTBOL, LE REGINE SONO SEMPRE LORO

ALLIEVI ELITE FASCIA B. ANNO NUOVO, VITA VECCHIA. LAZIO E FUTBOL, LE REGINE SONO SEMPRE LORO

A cura di Cristiano Amalfitano

Sono sempre loro le regine. Neppure la pausa ferma la loro corsa. Così Lazio e Futbolclub continuano a comandare i rispettivi gironi.

La Lazio di De Cosmi supera solo in pieno recupero una coriacea Ostia Mare, che si arrende solo al 42’ del secondo tempo grazie ad una rete di Vinasi.

Cambiano però le prime inseguitrici. Il Ladispoli viene fermato in casa dallo Spes Montesacro per 2-2 e ne approfittano Nuova Tor Tre Teste e Montefiascone per scavalcarlo in classifica.

I ragazzi di Alfonsi superano a domicilio il Montespaccato per 3-1, dopo lo svantaggio iniziale firmato Chesne. Nella ripresa in fatti prima Caprioli trovava il pari, poi Russo e Lupi regalavano la vittoria alla formazione dello “Ielasi”.

Dicevano della vittoria del Montefiascone, che contro l’Aurelio prima passa a condurre con Cirilli, poi subisce il pari su rigore di Fabrizio e sempre su rigore torna a condurre grazie a Zappalà, il quale sigla il 2-1 finale.

Continua a scalare la classifica e a vincere la Vigor Perconti di Scaringella, che al “Center” si sbarazza senza difficoltà del finalino di coda Vis Aurelia per 4-0.

Continua il momento negativo invece per il Tor di Quinto di Schiavi, battuto dai Vigili Urbani per 1-0 con rete di Surraco.

In chiave salvezza la Fortitudo Roma ottiene tre punti importanti contro il Villanova, sconfitto per 5-0.“Manita” firmata dal poker di Canistraci e dal guizzo di Vari.

[standings league_id=94 template=extend logo=true]

Non bastano al Palestrina di Mancini Felice e Cuppone per avere la meglio sul Futbolclub. Gli Orange di Roberto Baronio vince per 3-2 grazie alla doppietta di Nolano e alla rete di Signorino.

Un successo che in virtù della sconfitta dell’Aprilia contro la Roma per 2-0 (doppietta di Argomenti), permette al Futbol di allungare a +8 proprio sui pontini.

Consolida il terzo posto e avvicina il secondo l’Atletico 2000 di Valerio, grazie al 2-1 di Pavona contro l’Albalonga, firmato Fresi-Bertarelli, nonostante il momentaneo pareggio trovato da Rosati .

Perde quota invece il Savio di Scardini, bloccato sull’1-1 al “Vianello” da un ostico San Lorenzo, che ha trovato il pari solo al 40’ della ripresa con Giustinelli, dopo il vantaggio Blues di Rita.

In zona salvezza, il Pro Roma e il San Donato Pontino non vanno rispettivamente oltre l’2-2 contro la Lodigiani e l’1-1 contro la Romulea. Un pari che serve a ben poco per accorciare sulla zona tranquilla di classifica, lontana 8 punti.

Chi invece fa uno scatto importante per la salvezza è l’Anziolavinio, che certifica il momento nero dell’Urbetevere, sconfitto per 1-0 e scavalcato in classifica.

[standings league_id=95 template=extend logo=true]