Allievi Elite: Albanesi regala il titolo alla N.T.T.Teste, sconfitta la Vigor al fotofinish

Simone Capone 13 maggio 2018 Commenti disabilitati su Allievi Elite: Albanesi regala il titolo alla N.T.T.Teste, sconfitta la Vigor al fotofinish
Allievi Elite: Albanesi regala il titolo alla N.T.T.Teste, sconfitta la Vigor al fotofinish

Allievi Elite

Finale Regionale

Vigor Perconti – N.T.T.Teste 1 – 2

N.T.T.Teste: Lori, Belletti (28’st Nastasi), Albanesi, Impallomeni, Ciambellari, Santoni, Mattei, Marcello, Fazzello Felici, Reale (44’st Bravin)  A disp.: Santilli, Parisi, La Vecchia, Oi, Bucur  All.:Corsi

Vigor Perconti: Marchini, Turco (3’st Delle Monache), Valentini, Santamaria, Fasolo, Pietrobattista, Piermarini, Orsili, Finucci, Giovannone (7’st De Bellis), Coccia (1’st Savo)  A disp.: Pietrangeli, , Rossi, Iorio, Ruggiero,  All.: Bellinati

Arbitro: Luigi di Ciampino

Marcatori: 25’pt Marcello, 37’st Savo, 40’st Albanesi.

Note: ammoniti Impallomeni, Piermarini, Santamaria, Pietrobattista, Mattei

La N.T.T.Teste si laurea campione nella categoria Allievi per la terza volta nella sua storia sconfiggendo in finale la Vigor Perconti.

La gara – Partita subito vivace con Coccia e Finucci sugli scudi, entrambe le loro conclusioni non inquadrano lo specchio della porta. Dalla parte opposta la N.T.T.Teste passa alla prima occasione, al 25’: gran giocata di Marcello sulla trequarti, il numero 8 si guadagna lo spazio per il tiro ed infila alle spalle di Marchini un goal meraviglioso che vale l’uno a zero.

Per il primo tempo è tutto, nella ripresa la Vigor Perconti tornerà a spingere per cercare il pari.

Finucci è tra i più vivaci, ma le sue conclusioni non creano particolari grattacapi a Lori. Sul finale della seconda frazione è De Bellis a costringere alla parata Lori, che capitola al 37’ sul tap-in di Savo, che appoggia in rete il pari dopo la risposta corta del numero 1 rossoblu sul tiro di Finucci, autore di una gran giocata e del tiro che aveva costretto.

La gara sembra volgere ai supplementari, ma la zuccata di Albanesi al fotofinish regala il titolo regionale alla N.T.T.Teste.

La telecronaca integrale della gara andrà in onda domani sera, Lunedì 14 Maggio, alle ore 10:30 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre.