AL VIA I TORNEI DI GROTTAFERRATA

AL VIA I TORNEI DI GROTTAFERRATA

LO SPECIALE SUI TORNEI DI GROTTAFERRATA ANDRA’ IN ONDA OGGI, 7 GIUGNO, ALLE ORE 13.30 SUL CANALE 18 DEL DIGITALE TERRESTRE (RETE ORO), E SABATO SERA, 8 GIUGNO, TRA LE DUE TELECRONACHE DEL BEPPE VIOLA, DALLE ORE 20 SUL CANALE 210 DEL DIGITALE (RETE ORO NEWS)

a cura di Massimo Confortini

Anche quest’anno è arrivata l’ora dei tornei di Grottaferrata.
La presentazione delle storiche manifestazioni si è svolta giovedi 6 giugno nella consueta sede della splendida Abazia di San Nilo, che, come sempre maestosa, sovrasta il paese.
Tutti presenti, dalle autorità politiche, come il senatore Bruno Astorre, il sub commissario del Comune Alessandra Nigro e il Presidente della Comunità Montana Giuseppe De Righi, alle autorità sportive, come il Presidente del Comitato Regionale Melchiorre Zarelli. Non poteva mancare la stampa, che ha risposto all’appello soprattutto con le presenze di Raffaele Minichino, in rappresentanza di Rete Oro, e di Eraclito Corbi per il Corriere Laziale, ed il padrone di casa, l’Archimandrita Padre Emiliano Fabricatore.
32° edizione del Torneo “Città di Grottaferrata”, valido per la Juniores, 17° coppa “Alvaro Marchini”, con in campo gli Allievi, ed infine il 28° torneo “Marinetti”, riservato ai Giovanissimi.
Dal 9 al 29 giugno 24 squadre si sfideranno nelle tre categorie per esultare proprio sotto l’Abbazia di San Nilo, e succedere a Fidene, Vigili Urbani e Nuova Tor Tre Teste, che vinsero un anno fa.
Dietro tutto questo c’è la regia, come sempre strepitosa, di Emilio Patrizi, il deus ex machina di questi tornei, che si dedica anima e corpo per la riuscita di questo spettacolo unico, che riempie Grottaferrata di appassionati e di sportivi, e che proprio all’insegna dello sport e dei suoi valori regala un ruolo di primaria importanza nella nostra regione a questa manifestazione.
E allora, che lo spettacolo inizi…