Al Savio basta il pareggio contro l’Atletico Kick Off: conquistata la semifinale!

Al Savio basta il pareggio contro l’Atletico Kick Off: conquistata la semifinale!

A cura di Emanuele Rossilli

Quarti di finale Allievi Elite: Savio – Atletico Kick Off 1 – 1 dts

Savio: Mancini G., Moretti, Capogna, Ingrosso (5’pts Matteoli), Scartocci, Pesarin (10’st Podda), De Masi (1’sts De Cato), Scorzoni, Mancini D., Sebastianelli (1’pts Serio), Canepa (28’st Volpe) A disp.: Di Fiore, Kantor All.: Bolic

Atletico Kick Off: Petrucci, Sistopaoli, Parisi (16’st Lanciani), Notaro (1’pts Proietti), Porta (1’sts Lauri), Peruzzini, Vagnoni, De Bonis (3’sts Kabangu), Puddu, Piromalli, Tolli (9’pts Blasi) A disp.: Marini, Gambino All.: Valerio

Arbitro: Bovino di Ciampino

Note: Ammoniti: Parisi, Canepa, Sistopaoli; Rec.: 1’pt, 2’st, 1’pts, 1’sts

Marcatori: 23’pt Canepa, 25’pt Tolli

 

Al Campo Vianello si è disputata la gara valida per i quarti di finale Allievi Elite tra Savio e Atletico Kick Off.

La compagine allenata da mister Bolic si è classificata seconda nel girone avendo perso la vetta della classifica nella penultima gara di campionato nello scontro diretto con la Nuova Tort Tre Teste. I ragazzi di mister Valerio hanno chiuso il girone B classificandosi terzi e mostrandosi squadra dalla difesa granitica.

Primo Tempo – Intorno al quarto d’ora è il Savio a provare a impensierire Petrucci con questa conclusione di Capogna su lancio di Sebastianelli. Il numero 3 però calcia a lato.

Al 23’pt sono i blues a sbloccare la partita. De Masi riesce a servire Canepa che è bravo e scaltro: controlla ottimamente in serpentina e con il destro trafigge l’estremo difensore.

Il vantaggio del Savio dura solo 2 minuti. Al 25’pt infatti l’Atletico Kick Off trova il pareggio immediatamente: sull’out di destra Piromalli serve Vagnoni che controlla e scarica il destro in diagonale. La sfera impatta sul palo ma all’appuntamento con il tapin si presenta puntuale Tolli che appoggia in rete a porta vuota.

Intorno alla mezz’ora il Savio prova a trovare nuovamente il vantaggio prima con una punizione insidiosa bloccata in più tempi da Petrucci e poi ancora da calcio piazzato con Canepa che non trova lo specchio della porta.

Secondo Tempo – Intorno al tredicesimo della ripresa sono ancora i Blues a rendersi pericolosi e ancora una volta da calcio piazzato: De Masi calcia bene ma è bravo l’estremo difensore dell’Atletico Kick Off a tuffarsi e salvare il risultato.

L’occasione più clamorosa della gara arriva al 22’st con Puddu riesce a intornare di testa. La sfera sembra scavalcare Mancini ma il numero 1 con un gran colpo di reni riesce a deviare sulla traversa. La palla poi rimbalza sulla linea di porta dando solo l’illusione del goal prima di essere spazzata dalla difesa blues.

Tempi Supplementari – Non sono bastati i tempi regolamentari per decretare la vincitrice. Nei tempi supplementari però le due squadre mostrano grandi segni di stanchezza e le uniche occasioni da rete sono un tiro di Serio, bloccato senza problemi dall’estremo difensore, e un tiro pericoloso di Kabangu murato bene dalla difesa blues. Entrambe avvenute nel secondo tempo di extratime.

 

Il pari basta al Savio che stacca il tagliando per l’accesso alla semifinale. Mastica amaro l’Atletico Kick Off che ha disputato una gara tatticamente molto buona ma il miglior piazzamento in classifica dei Blues rende tutto vano per i ragazzi di mister Valerio.

 

banner facebook diretta ok