Agenore Maurizi è il nuovo allenatore della Viterbese

Alessandro Bastianelli 7 Agosto 2020 Commenti disabilitati su Agenore Maurizi è il nuovo allenatore della Viterbese
Agenore Maurizi è il nuovo allenatore della Viterbese

Come vi avevamo anticipato nella mattinata di giovedì, la Viterbese ha scelto Agenore Maurizi come nuovo allenatore della prima squadra. L’ex Latina ha battuto la concorrenza di Bruno Giordano e Sandro Pochesci, tornando quindi in una categoria che ha già vissuto negli anni scorsi con Ischia e Reggina fra le tante.

Ecco il comunicato del club gialloblu:

La società U.S. Viterbese 1908 è lieta di annunciare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Sig. Agenore Maurizi. L’allenatore ha raggiunto l’accordo che lo legherà al club gialloblù fino al 30 giugno 2021.
Il tecnico di Colleferro, dopo una lunga carriera da calciatore e allenatore di calcio a 5, ha iniziato il suo percorso nel calcio a 11 come selezionatore della Rappresentativa di Serie D. Poi la prima esperienza in Serie C sulla panchina della Massese e, l’anno seguente, alla guida della Scafatese.
Per il neo allenatore gialloblù una lunga trafila in Serie C alla guida di Cavese, Pergocrema, Viareggio, Treviso, Paganese, Ischia, Lupa Roma e Reggina. Nella stagione 2018/2019 ha condotto alla salvezza il Teramo mentre nello scorso campionato, terminato anzitempo a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, ha portato il Latina al sesto posto del girone G di Serie D.

Al neo tecnico della Viterbese il Presidente Marco Arturo Romano e tutta la società gialloblù porgono il benvenuto all’interno del club e formulano un caloroso in bocca al lupo per il nuovo incarico.