A SORIANO IL RITORNO IN ITALIA DI UN GRANDE ATTACCANTE ?

Valerio Caprino 23 luglio 2013 Commenti disabilitati su A SORIANO IL RITORNO IN ITALIA DI UN GRANDE ATTACCANTE ?
A SORIANO IL RITORNO IN ITALIA DI UN GRANDE ATTACCANTE ?

A cura di VALERIO CAPRINO

Sembra voler fare sul serio la Nuova Sorianese, fresca di ripescaggio in Eccellenza. Voci di corridoio danno per avviata una trattativa che potrebbe portare in quel di Soriano nel Cimino due giocatori di ottima caratura e con trascorsi in categorie superiori. Si tratta di un centrocampista e di un attaccante, che in questo caso farebbe il suo ritorno nel calcio regionale laziale.

A centrocampo il nome che si fa sempre più insistente è quello del faro Luca Cichella, nell’ultima stagione protagonista con la Semprevisa di Carpineto Romano in una fantastica stagione che ha portato la neopromossa compagine carpinetana in finale di Coppa Italia di Promozione, sconfitta poi dalla schiacciasassi Futbol Club. Oltre l’ultima stagione comunque positiva con la maglia biancoverde della “Visa”, Luca Cichella vanta tanta esperienza in categorie superiori. Ad esempio in Serie C1 con le maglie di Ancona, Foggia e Prato. Tanta C2 anche nel suo Abruzzo con il Giulianova, ma anche a Nardò e Cassino. Poi nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Renato Curi Angolana, Morro d’Oro, Luco Canistro, Isola Liri, Vastese e nel Lazio anche la Lupa Frascati. Si tratta di un giocatore esperto, classe 1981 che risulterebbe molto utile alla squadra rosso blu di Soriano per la prossima stagione che segna il ritorno in Eccellenza.

In attacco potrebbe esserci il grande ritorno di Krassimir Bogdanov, esperto centravanti classe 1976 che vanta tanti trascorsi nella nostra regione e non solo. Cresciuto nel Tor di Quinto, passò poi al Milan che lo girò al Prato. Un lunga militanza in Serie C lo portò a Saronno, Olbia, Fermo e Solbiate Arno. Nel Lazio è stato già protagonista a Monterotondo, alla Roma VIII e al Ciampino (spareggi per la Serie D persi nel doppio confronto contro i sardi del Budoni).

Con Bogdanov e Cichella la Sorianese, che sembra vicina ad almeno altri 2 giocatori di categoria superiore, potrebbe davvero diventare una delle principali antagoniste della Castrense Viterbo, da tutti data come la squadra “ammazza campionato”.

Nella foto il centrocampista Luca Cichella immortalato poco prima della finale di Coppa Italia tra Semprevisa e Futbol Club giocata a Frascati

luca cichella semprevisa