Il Pro Roma vola in semifinale!

Il Pro Roma vola in semifinale!

Liliana Nicoletta

 

Pro Roma: D’Eugenio, Sardi, Di Biagio, Latini (dal 1’st Stefanelli), Pannozzo, Pietropaoli, Ilardo(dal 47’ Munnia), Pascucci, Rizza(dal 1’st Ursino), Santarelli(dal 10’st Felici), Di Brizio.(dal 18’st Camponeschi). A disp.: Cittadini, Pulsinelli.

 Nuova Tor Tre Teste : Pam, Pellegrini, Esposito, Olivieri, Tataranno, De Francesco(dal 31’st Caroletti), Michettoni(dal 43’st Admire), Amirante(dal 43’st Simoni), Sperandio(dal 19’st Pompili), Granillo, Rasi. A disp.: Kostas, Altomare, Caprioli.

 Marcatori: Granillo (NTTT), Granillo (NTTT), Pascucci (PR), Caponeschi (PR), Pietropaoli (PR)

 Ammoniti : Rasi (NTTT), Sardi (PR), Pascucci (PR).

 

 

 

PRO ROMA – NUOVA TOR TRE TESTE    3 – 2

 

Partita accesa tra Pro Roma e Nuova Tor Tre Teste; grande è infatti la posta in palio ed entrambe le squadre ne sono consapevoli.

Il match si infiamma già nei primi minuti di gioco con Alessandro Granillo che, al suo primo pallone addomesticato, si porta in gol; 24 gol stagionali per il numero 10 della Nuova Tor Tre Teste.

Al 4′ è ancora Granillo a far emozionare i propri tifosi accorsi al campo in via Verrio Flacco siglando la propria doppietta personale e dimostrando di essere una vera spina nel fianco per la difesa avversaria.

Dopo questo inizio shock dei padroni di casa, si comincia  ad intravedere una reazione in lontananza; la prima occasione per il Pro Roma arriva al 8′ con Rizza, bravo ad anticipare l’uscita del portiere; sfera poco fuori dallo specchio della porta.

Un minuto più tardi la terna arbitrale annulla allo stesso Rizza il gol per fuorigioco; amarezza per la panchina di casa ma grande entusiasmo per la reazione da parte dei giocatori in maglia bianca che lanciano un chiaro segnale di rivalsa.

Nel fronte opposto Granillo ci riprova al 15′ cercando il terzo gol del match con un tiro dalla lunga distanza, ma questa volta il suo tiro, si spegne lontano dai pali.

Nei minuti finali della prima frazione di gioco si assiste ad una botta e risposta da parte di entrambe le compagini.

Calcio di punizione per la Pro Roma: alla battuta si presenta Pascucci che effettua un potentissimo rasoterra che sfiora il palo di destra difeso da Pam.

Poco dopo, altra occasione per incrementare il vantaggio Tor Tre Teste con Sperandio che  si libera benissimo della marcatura sfruttando la sua grande velocità, tuttavia da segnalare è la parata magica di D’Eugenio che blinda la propria porta.

Gli estremi difensori infatti si mettono in mostra nel finale del primo tempo, se pochi minuti prima D’Eugenio evita il terzo gol alla Nuova Tor Tre Teste, nel fronte opposto Pam non è da meno; il classe 98 infatti, sfrutta la sua agilità  per deviare la conclusione dal limite dell’area inflitta da Sardi.

La seconda frazione di gioco sembra prospettare già nei primissimi secondi di gara, grande spettacolo.

La Nuova Tor Tre Teste continua l’arrembaggio verso l’aria di rigore di casa; velocissimi i contropiedi dei ragazzi in maglia blu capaci di mettere in difficoltà la difesa avversaria in ogni manovra offensiva.

Bisogna tuttavia aspettare il 23′ st per vedere nuovamente una rete violata. Il Pro Roma non ha smesso di lottare accorciando così le distanze con capitan Pascucci che sfrutta nel migliore dei modi il corner di Sardi.

Nel calcio basta un secondo per ribaltare un’intera partita infatti, un minuto più tardi,  Caponeschi, partito dalla panchina, riporta la partita in partità; è gioia Pro Roma.

La partita si riaccende nei minuti finali con il Pro Roma che sembra rinato e continua ad attaccare con determinazione e cattiveria, mettendo più che mai in difficoltà la Tor Tre Teste che non riesce più a reagire, letteralmente schiacciata dal domino dei giocatori in maglia bianca .

Al 36′ ancora il Pro Roma in avanti, occasione per Stefanelli che vince un flipper in una zona calda del campo; l’attaccante dopo aver lottato per conquistare la sfera, arriva in maniera scordinata davanti al n 1, calciando debole al lato.

Nel fronte opposto D’Eugenio si distingue per alcuni interventi in uscita su calcio d’angolo, facendo ripartire così l’azione offensiva dei suoi.

Proprio sul finale arriva il gol del 3-2 siglato Pietropaoli che incorna la sfera di testa da punizione.

Finisce così per il direttore di gara, il Pro Roma ruggisce nelle proprie mura, battendo un avversario difficile come la Nuova Tor Tre Teste.