Promozione Replay, tutto quello che è successo nel 22º turno

Promozione Replay, tutto quello che è successo nel 22º turno

A cura di Matteo Lanzi

Riviviamo il ventiduesimo turno del campionato di Promozione tramite la nostra rubrica “Promozione Replay“.

GIRONE A

Il Fiumicino non va oltre il 2-2 contro il Ronciglione United: non basta la doppietta di Pischedda ai rossoblu per conquistare la vittoria, punto d’oro invece per gli avversari in ottica salvezza. Pareggio che è comunque utile agli uomini del Presidente Munaretto, vista la sconfitta del Città di Cerveteri: momento negativo per i ragazzi di Fracassa, battuti dalla Luiss nello scontro diretto e costretti ad abdicare al primato. Grande momento del Canale Monterano, alla quarta vittoria nelle ultime cinque grazie al sigillo di Russo, a tempo forse scaduto. Vola il Tolfa, che ne fa tre alla Vigor Acquapendente e si riaffaccia nelle zone nobilissime della classifica. Terza vittoria consecutiva per la Nuova Pescia Romana, che sogna l’aggancio ai play-off, mentre, in coda, da segnalare la prima vittoria stagionale della Doc Gallese, la quale, fino a ieri, era l’unica squadra di tutta la Promozione a non aver mai vinto.

GIRONE B

Il La Rustica allunga in testa alla classifica grazie alla cinquina rifilata all’Amatrice e che proietta i biancorossi a più tre sul Sant’Angelo Romano. Momento complicato per gli uomini di Lucani, al secondo pareggio consecutivo contro formazioni di bassa classifica: settimana scorsa era stato il Guidonia, ieri è toccato al Certosa frenare le ambizioni di primato dei tiburtini. Si avvicina al secondo posto il Riano, che con Giulitti e Gatta sbanca il campo del BF Sport ed allunga la striscia positiva. Torna a vincere la Vis Subiaco, la quale era reduce da un punto nelle ultime due, mentre esce solo parzialmente dalla crisi il Vicovaro, che dopo due sconfitte ottiene un pari contro il Futbol Montesacro. In coda, vittorie pesanti del Passo Corese e del Guidonia, il quale supera uno Zena Montecelio in grande difficoltà.

GIRONE C

Tutto invariato per quel che riguarda il discorso alta classifica: vincono tutte le prime sei, con le distanze che restano così invariate. Passa a fatica la W3 Roma Team contro il Palocco, tornando al successo dopo il pareggio nell’ultimo turno: decisiva la rete di Starace, dopo che i bianconeri erano rimasti in dieci per l’espulsione di Damiani. Il Terracina vince in rimonta contro un grande Atletico Acilia, che stava attraversando un gran periodo di forma: tre punti sofferti ma preziosissimi per i pontini. Vittorie rotonde per il Centro Sportivo Primavera e per l’Indomita Pomezia, che continuano a contendersi la terza posizione. In coda, bella vittoria della Virtus Ardea di Giacomo Celentano contro la Polisportiva De Rossi.

GIRONE D

Seconda vittoria consecutiva del Città di Monte San Giovanni Campano, che travolge la Polisportiva Tecchiena e si mantiene saldamente in vetta. Il Ferentino fa suo il clou contro la Lupa Frascati: 2-1 il finale in favore degli uomini di Pippnburg, che con questa vittoria scavalcano proprio i castellani al secondo posto solitario. Cadono sia l’Atletico Torrenova che l’Atletico Cervaro: due sconfitte pesanti, che allontanano queste due formazioni dai primi tre posti, utili per il sogno Eccellenza. In coda, vittorie fondamentali del Ceccano e della Lodigiani, soprattutto perché arrivate in due scontri diretti.

banner 4.0