Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 22ª giornata

Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 22ª giornata

A cura di Matteo Lanzi

Tutto quello che è successo nel ventiduesimo turno della categoria “Under 19 Elite” rivissuto tramite la nostra rubrica “Under 19 Review”.

GIRONE A

L’Atletico 2000 è la prima squadra in stagione a battere la Nuova Tor Tre Teste! Succede tutto nelle ripresa al “Candiani”, quando le reti di Palladino e di Ticconi permettono ai biancorossi di ottenere un insperato successo. Tre punti pesantissimi, visto che nessuna delle dirette concorrenti per il terzo posto riesce a vincere: cade lo Sporting Tanas in casa contro un ottimo Montefiascone, crolla l’Urbetevere contro un immenso Almas (prima vittoria per Isoni sulla panchina della squadra romana), continua a dimostrarsi in crisi l’Accademia Calcio Roma (due punti nelle ultime cinque per i neroazzurri) e pareggia la Romulea sul campo del Villalba. Vola il Tor di Quinto, che ne fa sette all’avversaria di giornata, trascinato da Santori, autore di una tripletta. In coda, sconfitta pesantissima dell’Atletico Vescovio, sempre più vicino alla zona play-out, mentre è da segnalare la bella vittoria della Pro Calcio Cecchina, che rifila un netto 3-0 al Fiumicino.

GIRONE B

Seconda vittoria consecutiva della Vigor Perconti, dilagante in casa contro il malcapitato Itri. Altro pareggio della Lodigiani, che non va oltre lo 0-0 contro un ottimo Certosa e certifica un momento di “rilassamento” dopo la grande cavalcata che l’aveva portata in testa alla classifica. Il Savio è diventato Grande: ennesima vittoria a suon di gol dei “blues”, che ribaltano e travolgono la Virtus Nettuno e si portano clamorosamente a meno uno dal secondo posto. Le prime tre sembrano certe delle finali, anche perché le inseguitrici peccano di continuità: il Campus Eur pareggia nel finale grazie a Pancaldi ed evita la beffa sul campo della Boreale Don Orione, mentre Tor Sapienza ed Audace 1919 si annullano nello scontro diretto. Prima vittoria per Carboni sulla panchina dell’Atletico Torrenova (3-0 al Sora firmato Contigliani e doppio Stampete), mentre, in coda, sembra iniziare a funzionare la cura Volpe per la Novauto Pro Roma, al secondo risultato utile di fila.

 banner 7.0