Promozione Replay, tutto quello che è successo nel 19º turno

Promozione Replay, tutto quello che è successo nel 19º turno

A cura di Matteo Lanzi

Il cammino della Promozione prosegue a passo spedito e non ci si può permettere di perdersi neanche un istante. Noi, come sempre, ne diamo la nostra lettura tramite “Promozione Replay“.

GIRONE A

Vince ancora il Città di Cerveteri, che con il 4-0 rifilato alla Nuova Pescia Romana ottiene la quinta vittoria consecutiva, portando a quattordici la striscia di risultati utili di fila. Non molla il Fiumicino, che ottiene il quarto successo consecutivo grazie alle reti di Di Meglio e di Clementucci, le quali permettono ai rossoblu di superare il Montefiascone. Cade ancora il Tolfa dopo il ko di domenica scorsa: successo prezioso dell’Almas, che grazie a questa vittoria (firmata Gros) continua nel suo momento positivo . I biancorossi vengono sorpassati dalla Luiss e dal Canale Monterano, con gli “universitari” che si issano al terzo posto grazie al netto successo sul Monte Mario (doppietta per Vilmercati). Continua il momento positivo del Fregene Maccarese mentre, in coda, c’è da segnalare la sesta sconfitta consecutiva del Montalto e il buon pareggio della Doc Gallese.

GIRONE B

Sorpasso in vetta nel girone B. Il La Rustica impatta a sorpresa nel testacoda contro il Certosa, con i neroverdi che impongono il pari alla capolista, passata in vantaggio con Spinetti ma raggiunta dal sigillo di Colagrossi. Biancorossi scavalcati dal Sant’Angelo Romano, che supera lo Sporting Montesacro (al quale non basta la tripletta di Nolano) al termine di un match rocambolesco e si prende la prima posizione. Il Vicovaro conquista la terza piazza: bella vittoria contro l’Amatrice, firmata da Pangalozzi, Cecchini e dalla doppietta di Petrucci. Continua la rincorsa della Vis Subiaco, il quale fa suo il big-match contro il Fiano Romano, deciso dal gol di Trombetta. Continuano a salire Cantalice e Riano, mentre cade il Nomentum, fermato dal Settebagni Calcio Salario. In coda, successi pesanti del Futbol Montesacro, arrivato nello scontro diretto contro il Guidonia, e della Novauto Pro Roma, la quale affossa uno Zena Montecelio giunto al terzo ko di fila.

GIRONE C

Non ci sono più parole per descrivere la W3 Roma Team, che espugna anche il campo del Centro Sportivo Primavera grazie alla doppietta di Barani nel finale ed ottiene così il quattordicesimo successo consecutivo. Il Terracina, però,  non molla e va a vincere anche sul campo della Polisportiva De Rossi, mantenendosi così a meno tre dal primato. Sale al terzo posto l’Indomita Pomezia, che si mette alle spalle un periodo negativo vincendo a fatica contro il Sabaudia. Terzo successo consecutivo dell’Atletico Acilia, che fa suo lo scontro diretto per la salvezza contro il Fonte Meravigliosa, e vittoria di cuore del Palocco, che nonostante qualche piccolo problema interno legato al cambio di allenatore riesce a mietere un’altra nobile vittima come la Pescatori Ostia. Settimana prossima altro snodo cruciale del cammino che porta alla promozione: c’è Santa Maria delle Mole-Terracina.

GIRONE D

Decimo risultato utile consecutivo della capolista Città di Monte San Giovanni Campano, che ottiene l’ottava vittoria di questa striscia positiva imponendosi 1-0 tra le mura amiche nel derby contro il Ceccano di Camillo. Seconda piazza condivisa da Lupa Frascati, che ottiene la quinta vittoria consecutiva ai danni dell’Anitrella, e Ferentino, il quale si impone sul campo di un Giardinetti che era reduce da un ottimo periodo di forma. Al quarto posto viene raggiunto l’Atletico Cervaro, che non va oltre il pari contro l’ottimo Atletico Morena e si vede agguantato dall’Atletico Torrenova, il quale ne fa cinque al malcapitato Alatri (tripletta per Forcina). Il Colleferro fa suo lo scontro diretto contro l’Atletico Zagarolo mentre, in coda, boccata d’ossigeno del Torre Angela, che piega tra le mura amiche il Real Cassino Colosseo.

banner 6.0 orizz